Pronto al lancio il Delta IV Heavy

'notte!

Io ero già a letto poichè anche di domenica mi devo alzare presto comunque, sono molto contento che tutto sia andato x il meglio; è un grande vettore e ha molte potenzialità!

Confermato il pieno successo del lancio, separazione avvenuta alle 9:09 ora Italiana, secondo i parametri richiesti e senza problemi.

Ottimo! :smiley:/ Se qualcuno ha qualche video del lancio… Le immagini le ho viste solo su spaceflightnow ma non so se postarle qua… Che ***** il copyright…

Amici floridanauti: avete notato gli uffici di United Launch Alliance dalle parti di Cocoa?

Paolo Amoroso

Ricurdo sol di aver visto quelli della Boeing…ed un picchetto di lavoratori della USA in sciopero… :star_struck:
forse qualche mio collega si ricorda altro… :kissing_heart:

Mi ricordo quelli della Lockheed Martin e quelli della USA, ma non della ULA… (tra l’altro ho scoperto dell’esistenza di entrambe, USA e ULA, proprio al KSC… [-X :smiley:)

Se gli uffici USA erano a Cocoa, probabilmente ho confuso io.

Paolo Amoroso

Anche a me sembra di aver visto quelli della USA a Cocoa… ULA penso abbia solo un distaccamento all’interno del KSC con le rampe… ma penso che la sede sia altrove… se esiste una sede…

Il video del lancio, di buona qualità e diviso in due parti, può essere scaricato qui (per accedere bisogna essere iscritti al forum di NSF):

http://forum.nasaspaceflight.com/forums/thread-view.asp?tid=10737&posts=6&start=1

trovate i links in fondo al primo post.
Immagini veramente spettacolari. Al momento dell’accensione sembra proprio che vada a fuoco tutto, poi quei tre torrenti di fuoco paralleli sono davvero impressionanti.

Grazie per la segnalazione Fabio! :smiley:
Video stupendi, da guardare con tranquillità sapendo che tutto è andato bene…
Belle anche le viste dalle varie rocket camera.

:stuck_out_tongue_winking_eye:

Eh si.
Ragazzi, non vi fa uno strano effetto pensare che lo abbiamo visto dal vivo in rampa?
Ogni tanto mi sembra sia stato tutto un sogno…

…lo sto ripetendo da giorni…
E’ UN SOGNO CHE SI E’ AVVERATO!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Quoto! :wink: