Relativity Space lancerà Terran 1 da Cape Canaveral

Nuovo articolo di Roberto Mastri pubblicato su AstronautiNEWS.it

1 Mi Piace

Ottimo articolo! Solo una piccola segnalazione: lo SL-17 credo fosse dei Delta II non dei Delta IV!

1 Mi Piace

Effettivamente era Delta II. Fixed.
Molte grazie per la segnalazione.

1 Mi Piace

Un breve video sulla produzione 3d di Relativity Space

2 Mi Piace

Piccolo aggiornamento. Relativity continua ad assumere ex dipendenti di SpaceX.

Oltre a Tim Buzza, che è stato con SpaceX dal 2002 al 2014, e che oggi (14/02) è stato assunto a tempo pieno come distinguished engineer, ci sono Josh Brost, che si occupava delle vendite governative in SpaceX e ricoprirà in Relativity la stessa posizione (ciò conferma l’interesse della startup per questo tipo di mercato) e David Giger, assunto come vice president of launch vehicle development, che ha lavorato nell’azienda di Musk per 12 anni.

La piccola azienda sta crescendo. Ci sono due nuovi ingressi alla settimana e ora sono già 64. :wink:

In questi giorni Relativity Space ha anche ottenuto un brevetto per le sue tecnologie di stampa 3D, che copre anche il loro impiego “beyond Earth”. surprise

2 Mi Piace

Altro video su Relativity Space e la stampante 3D.

1 Mi Piace

Intervista del podcast MECO al CEO di Relativity, Tim Ellis

Relativity Space fa un bell’acquisto da SpaceX…

2 Mi Piace

Vedo che il NewSpace si conforma agli standard dell’OldSpace, per lo meno per quello che riguarda il non rispettare mai le schedule :grin:

Ci sono info su date più aggiornate?

Aggiornamenti usciti proprio ieri mattina, si parla della prima parte del 2022 per una missione dimostrativa

1 Mi Piace

C’è un apposito thread per la missione dimostrativa di Terran 1, cerchiamo di non duplicare i post:

3 Mi Piace