Rinviato il ritorno di Discovery in Florida

Continuate a non vedere le immagini?

Dovrei avere risolto. Continuate a segnalare. Chi ne becca di piu’ vince il premio “Mike stordito ricrea i permessi”, ovvero una statuetta che mi rappresenta, all’1 di notte, chino sul computer a selezionare qualcosa come 400 checkbox :slight_smile:

Io da loggato le vedo tutte, se non sono loggato nessuna, parlo di questo topic…

Non era così anche prima?
E’ in corso una riunione al vertice per dirimere questa questione. Io sono per l’apertura totale.

Intanto… un saluto a voi tutti… in quanto nuovo di questo meraviglioso forum ! Giusto per dirvi che vedo sia le miniature delle splendide foto postate che il filmato della partenza dell’SCA ! :smile:

Benvenuto a bordo Ommim! Se vuoi, puoi presentarti nell’ apposita sezione del forum. :smile:

Lo SCA sta ora sostando alla Naval Air Station Joint Reserve Base, nei pressi di Fort Worth, in Texas.

Se il meteo lo permetterà, lo SCA, decollerà nuovamnete quest’oggi, per arrivare fino a Barksdale AFB, dove trascorrerà la notte. L’arrivo al KSC è previsto per Lunedì.

Lo SCA 911/ Discovery è giunto in serata a Barksdale AFB per passarvi la notte.
Meteo permettendo oggi riprenderà il volo verso la Florida.

Il decollo dalla Louisiana è previsto intorno alle 16:00 (CEST); l’arrivo al KSC è stimato intorno alle 19:00.

Ecco il precorso che lo SCA dovrebbe percorrere oggi (KBAD - AEX - LFT - GPT - PNS - MCF - KTTS).
La linea rossa è indicativa, qualcuno mi sa dire se lo SCA (con l’orbiter) viaggia effettivamnete anche su tratti di mare?


Il decollo da Barksdale AFB è avvenuto alle 15,36 CEST.

Lo stato attuale del viaggio.


:flushed:

Hem… faustod, le immagini sono le stesse che avevo postato qui. :wink:

Hem… chiedo scusa.
Non le avevo viste, forse perchè a seguito del trasferimento del Forum, ho qualche problema di visualizzazione immagini.
SORRY! :flushed:

Lo SCA è atterrato alla Landing Facility sulla pista 33 alle 18:05 (CEST).
A causa del tempo instabile si è preferito non eseguire il tradizionale flyover dell’area del KSC (Space Coast).

Bentornato a casa Discovery!!! :clap:


vlcsnap-2009-09-21-18h18m02s61.png

vlcsnap-2009-09-21-18h18m51s42.png

Ma è una mia impressione o il Discovery è veramente molto sporco???
soprattutto rispetto al 747 che è così lucido che ci si specchia…

Video dell’arrivo al KSC:

Alcune immagini del landing al KSC.