Ritrovati sette trattati di Archimede

- Le due poderose tetralogie di Harry Turtledove (Tartaruga-Colomba?? Mah...), denominate "Invasione" ("Worldwar") e "Colonizzazione" ("Colonization"), in cui immagina una seconda guerra mondiale in cui ad un certo punto la Terra viene invasa da una razza di rettili alieni (sfigatissimi, dopo il primo romanzo si parteggia inevitabilmente per loro...)

Caro Peppe,
anche io ho letto e riletto questi volumi.
Chiedo però a te e Kruaxi se in Italia è mai uscito il sesto e ultimo volume, il terzo cioè della serie “Colonizzazione”.
Mi pare che negli USA sia uscito da tempo, ma qui da noi?

... La svastica sul sole (the man in the high castle) di Philip Dick (l'Asse ha vinto la guerra, ma non tutto è come sembra...)

Stavo appunto per citarvi quel libro! L’ho letto e mi è piaciuto, anche se mi lascia l’amaro in bocca perché non ha un finale, contando che l’autore (di cui ho letto altri 4 o 5 libri) ha iniziato a scrivere il seguito ma non l’ha terminato e ha lasciato solo il primo capitolo…

Comunque sia la storia della civiltà Ellenica ci insegna unaltra cosa , la conoscenza a bisogno di un terreno fertile per crescere.Probabilmente se nel III Secolo A.C. ci fossero state le condizioni di questi ultimi 60 anni adesso vivremmo in una Civiltà simile a quella di Star Wars.