Saturn V | Apollo 11 - Cinquantesimo anniversario

Non avevo capito e stavo già andando in edicola :sweat_smile: ci sono rimasto male :sob:

1 Mi Piace

Andando a vedere il link, nella pagina su Apollo 11 il Saturn V è dato alto 118 m. C’è un’origine sensata per la svista o è proprio uno strafalcione?

1 Mi Piace

E’ l’altezza della torre di servizio

1 Mi Piace

1969/10/10. Missione Apollo 11.

1969/10/14. Missione Apollo 11.

1969/10/15. Missione Apollo 11. L’equipaggio che ha portato a termine con successo il primo sbarco umano sulla Luna arriva in Italia e partecipa ad una conferenza stampa alla RAI TV.

Ci sono momenti in cui avresti il desiderio di possedere una “macchina del tempo”. Questo è uno di quei momenti: salire sulla “time machine” programmare il tempo a 50 anni fa con destinazione….Roma! :wink: P.S.: potrei così controllare quante buche in strada c’erano allora! :slight_smile:

1 Mi Piace

Luglio 1979. Nel decennale del primo sbarco umano sulla Luna la rivista-fotoromanzo “Sogno” pubblica un’inserto “fotoromanzato” sull’era spaziale, dal 1957 con il lancio dello Sputnik fino all’esplorazione umana della Luna.

1 Mi Piace

La prima impronta del genere umano sulla Luna!

1 Mi Piace

Settembre 1969. Missione Apollo 11. L’11 settembre 1969 viene realizzata la registrazione del 45 giri “Sbarco sulla Luna!”: il narratore, Mario Leone, racconta con grande enfasi e qualche licenza narrativa le fasi salienti dell’impresa di Apollo 11, includendo spezzoni delle conversazioni degli astronauti e dei controllori del volo e del messaggio agli astronauti letto dall’allora presidente della Repubblica italiano, Giuseppe Saragat. Il direttore di produzione è Sergio Balloni. Buon ascolto!

Apollo 11 Timeline: 1969/09/11: Il 45 giri “Sbarco sulla Luna!”

4 Mi Piace

cel’ho e gli spezzoni di cronaca di discesa oggi sono di una ingenuità commovente, una per tutte “vai piano”…

1 Mi Piace