Soyuz TMA-19M / Expedition 46 Mission Log

I due cosmonauti sono ora presso il braccio Strela per spostarsi dal modulo Poist verso al modulo Poisk.

I due cosmonauti sono giunti al modulo Poisk e stanno procedendo nelle loro attività.

Rimosso l’esperimento CKK No. 2-M2 . Ora si procede con l’installazione del nuovo esperimento.

L’esperimento appena rimosso, assicurato ad una fune, continua a svolazzare vicino ai cosmonauti procurandogli qualche “fastidio”. Intanto estraggono dalla sua custodia il nuovo esperimento.

L’esperimento CKKNo.3-M2 è tra le mani dei due cosmonauti che stanno procedendo ad installarlo.

Esperimento installato; tutto OK!

Lo hanno disinstallato e procedono nell’installarlo nuovamente.

Rimossa la copertura dell’esperimento. Ora gli esperimenti sono a diretto contatto con lo spazio.

E’ stata aperta la cassetta. Ora è tutto esposto allo spazio. Quest’ultimo ha al suo interno vari scomparti o celle, al cui interno sono inseriti dei “prodotti”.

In prossimità dell’esperimento appena installato c’è scritto “Eternet HA”. Qualcuno sa dire che cosa indichi?

Devo dire che era oramai tanto che non seguivo in diretta una EVA. Forse è un poco pesante stare tante ore daventi ad un monitor però…la passione è passione! Mi piace!

I due cosmonauti sono ora davanti al portello EVA n° 2 del modulo Poisk.

Perso il segnale video da parte dei due cosmonauti.

2:32:15 dall’inizio della EVA.

Non avevo mai scritto così tanti post di seguito. Perdonatemi e sopportatemi.

ottima copertura!

soprattutto per chi (come me al momento) dal lavoro non può accedere a NASATV

Pur se non vi sono immagini, il commentatore informa che i due cosmonauti stanno prendendo delle foto e riposizionando il Plume Impingement and Deposit Monitoring Unit, per procedere nei nuovi esperimenti con una diversa angolazione; rotato di 90° rispetto alla posizione precedente.

Purtroppo, in questo periodo, mi è possibile poichè la mia ditta ha chiuso e ci ha licenziati tutti. Fino a che non troverò un nuovo lavoro…

Attualmente dovrebbero essere impegnati con l’esperimento Vinoslivost.
Nessuna immagine, solo la commentatrice che parla con i due cosmonauti.

2:44:10 dall’inizio della EVA.