Star Trek - J. J. Abrams, 2009

Mah… voglio dire qualcosa anch’io a proposito. Star Trek lo vedo dagli inizi però ho sempre preferito i telefilm ai film. Perciò non credo che guarderò questa nuova uscita. :point_up:
Star Trek si è fatto conoscere attraverso gli episodi trasmessi giorno per giorno in tv, per tantissimo tempo. Non capisco perché, per far conoscere questa serie ad un nuovo pubblico, si sia voluto iniziare invece da un film anzichè dal telefilm cioè in senso opposto rispetto alle origini … boh… :roll_eyes:
In ogni caso preferisco attendere una nuova serie di questa saga, possibilmente con immagini più luminose e distensive delle precedenti visto che il “trekking” tra le stelle non dovrebbe essere necessariamente nevrotico nè guerrafondaio ma una bella storia da raccontare… :ok_hand: :wink:
ciauz =//\=

attenzione!
che qualche umano di cui sopra potrebbe intervernire scrivendo che hai detto una cavolata.

visto ieri sera, sala mezza vuota/piena.

cominciamo cosi
non conosco nulla della saga, forse ho visto qualche telefilm next generation al massimo.

Ottimi effetti speciali, trama abbastanza tesa da noon fermi rimpiangere d’essere li; un’ora e trequarti di divertimento cinematografico.

-Conosco tutta la saga originale e ho vistopersino i cartoni animati della Hanna e Barbera tanto sono un Fans.

L’ennesimo film “beginning”. e per citare Peppino de Filippo:-Ho detto tutto. (Totò Peppino e la malafemmina).

Il personaggio più simile alla serie è L. McCoy (non so se sono di parte… :-))
disincantato sin dall’inizio ma dotato di lealtà viscerale per chi gli sta accanto.

Il più vulcaniano è sempre lo Spock originale e sono sue le battura più sagaci sia nell’incontro con Kirk, che nel dialogo col suo omologo giovane.

Le scene d’amore(?) fra Spock e Uhura? Sono logiche se ricordiamo la battuta del padre di Spock “Ho sposato tua madre perche mi sono innamorato di lei” E quindi anche un logico Vulcaniano può cedere all’amore…

Perplessità per la “Peste Sampdoriana” di cui si parla fra il comandante dell’Enterprise e Nero!!!

Sicuramente sarà il primo di una serie di film che ridaranno nuova vita ai personaggi già conosciui da mollti.

Per quanto riguarda le ambientazioni ho visto troppe sottili similitudini con StarWars nel pianeta ghiacciato, in Vulcano riarso, e nei Romuliani troppo simili ai Sith.

Se c’è fra di voi qualche vero fan di Superman spero che abbia colto la similitudine fra la zona dove i Vulcaniani si riunivano e il tempio di Krypton degli anni 50.

Per finire Voglio la moto del poliziotto!!!

Ahaha, ma non era Andoriana?! Se no sembra uno striscione della curva nord del Marassi!

Ecco sapevo che ti arrabbiavi uffa…

Provo a riformulare meglio la frase:
Secondo il mio modesto parere è un errore basarsi solo sulle idee degli altri quando è facilmente possibile farsene di proprie.

va meglio :wink:

eddai uffa mica vi dovete arrabbiare per una frase buttata li…

pace…
Raffaele

lo so ma il cinema aveva rumoreggiato perchè li era udito Samp…

P.S. sono usciti i cofanetti DVD della serie originale rimasterizzata.

Caro Umano
un Vulcan non si arrabbia, perchè esso va oltre queste primitive emozioni.
un Vulcan non ha bisogno di vedere questo film per farsi delle idee proprie.
un Vulcan è esso stesso una personificazione Startrek così come è conosciuto in tutte le serie precedenti a questo film.

Ho appena visto un simpatico video su YouTube.
Il nuovo Star Trek visto da Kirk e Spock… e le loro reazioni…
E’ un video montaggio naturalmente, molto divertente e ce ne sono altri…
in uno addirittura Spock rompe il visore con un pugno… (poco vulcaniano)
:smile: :wink:
Non so se posso mettere il link diretto, in ogni caso il titolo della playlist
è questo: Kirk & Crew react to the new Star Trek
ciauz

Il link, a meno di creative interpretazioni legali, non è ancora un reato sotto nessuna giurisdizione.

questo?

la legittima reazione di Spock DOC non ha bisogno di commenti.

Fantastico il finale quando appare J.J. Abrams

Non so se andrò a vedere il film sono troppo legata alla vecchia serie…