Starship - Starbase / Boca Chica

ho letto varie volte di questa probabile timeline, ma mi risulta veramente difficile pensare che non facciano qualche test/hop al booster con 20+ motori accesi in contemporanea… vedremo :+1:

2 Mi Piace

sicuramente almeno uno static fire, come del resto si fanno anche quando non sono prototipi

nel frattempo la seconda sezione della torre di lancia è stata attaccata alla gru

credit + live

per l’occasione anche nasaspaceflight è in live

5 Mi Piace

Solo static fire per il booster, niente hop per il semplice fatto che i Booster non avranno le zampe di atterraggio e la torre per il recupero probabilmente non sarà ancora pronta ad acchiappare in tempi brevi.

5 Mi Piace

Foto dell’inizio delle operazioni di collegamento delle prime due sezioni della torre

2 Mi Piace

Sì, è proprio così; anche dal video NSF delle attività di BocaChica, si vede meglio la targhetta, con un leggerissimo segno sopra che barra la scritta SN21 e l’aggiunta in basso “GSE 5 FWD” (il tutto realizzato in stile ricetta del medico ).

3 Mi Piace

Seconda sezione della torre sollevata, e sovrapposta alla prima.

6 Mi Piace

Ci sono delle fonti attendibili o sono speculazioni?
Continuo a credere, a meno di smentite, che vedremo volare nuovamente SN15 per testare un doppio lancio/atterraggio e anche SN16 che ormai e’ completata e che risultera’ un ottimo ultimo test prima del volo orbitale.

1 Mi Piace

Premesso che a SpaceX i piani cambiano molto velocemente, la fonte è Michael Baylor, reporter di NASASpaceFlight, che ha degli informatori interni a SpaceX. In altre parole, è affidabile.

3 Mi Piace

Attività del 24 maggio.

Aggiunta la seconda sezione alla torre di servizio.

5 Mi Piace

Se non ricordo male, anche di SN5 e SN6 si diceva che avrebbero fatto diversi hop… ma poi sappiamo come è andata a finire.

3 Mi Piace

Prosegue la costruzione di BN3.

5 Mi Piace

Animazione del 24 maggio.

Si nota, dalle fondamenta, che i sub-cooler dovrebbero essere 8 in totale, disposti in due gruppi di 4, al lati della piattaforma che contiene i serbatoi GSE.

2 Mi Piace

Ho dato un occhiata alle cam di labpadre.
Il numero di gru che stanno lavorando al pad e alla fabbrica è impressionante.


6 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

  • [NUOVO] da 2021-05-26 19:00 a 2021-05-26 21:00

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

Per domani è probabile che ci sarà “traffico pesante” sulla Highway: un’altra sezione della torre, o un serbatoio GSE. Stay tuned.

Non è nemmeno escluso il ritorno di SN15 nella zona di costruzione.

4 Mi Piace

Possibile, ma spero-di-no. Il sito di lancio è più bello con SN15 sul pad B! :grin:

4 Mi Piace

Magari anche il ritorno della maschera di assemblaggio della seconda sezione della torre

Nel frattempo bn3 continua a crescere velocemente

2 Mi Piace

SN15 sta venendo collegato alla gru LR11000.

2 Mi Piace

SN 15 collegato alla gru, e SMTP in vista… … :eyes:

2 Mi Piace