Starship - Starbase / Boca Chica

Per formare i cilindri si usa una calandra, e mi pare di ricordare che la macchina che usano sia made in Italy, forse una IMCAR.

5 Mi Piace

beh è un po’ di più di una calandra, integra anche la saldatura per chiudere gli anelli, lo srotolamento delle bobine ed il taglio al plasma delle sezioni da formare :slight_smile:

3 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

• [NUOVO] da 2021-09-02 20:00 a 2021-09-02 22:00

Tutti i dettagli sono disponibili nel post dedicato.

2 Mi Piace

• [ANNULLATA] da 2021-09-01 13:00 a 2021-09-01 17:00

2 Mi Piace

Alla domanda “come i bracci di Mechazilla potranno spostarsi in modo da allineare il booster con il pad orbitale” Musk risponde - se ho capito bene - che ha intenzione di utilizzare dei cingoli.

Ben conscio del fatto che le informazioni ufficiali sono di fatto inesistenti e che i piani possono cambiare da un momento all’altro, qualcuno ha idea di come questi cingoli possano funzionare?

Una volta che il booster è stato sollevato - o acchiappato - e ruotato sul lato del pad orbitale, i cingoli sarebbero utilizzati per spostamenti orizzontali, in modo che launch table e booser combacino alla perfezione?

2 Mi Piace

Oggi (orario CST :grinning: ) c’è stato il rollout di GSE 7 e il rollback del "mini"GSE test.

GSE7 è stato posizionato nel suo basamento della tank farm già poche ore dopo .

5 Mi Piace

Aggiornamento NOTAM

• [NUOVO] N. 1/9853 - da 2021-08-02 22:30 a 2021-08-31 23:59 :link:
  • [NUOVO] N. 210901-30 Boca Chica 2 NMR Brownsville - da 2021-09-01 00:01 a 2021-09-30 23:59 :link:

1 Mi Piace

Qualche informazione/conferma in più su Mechazilla:

Il bosteer verrà catturato e poi sostenuto dalle due piccole sporgenze che vengono usate ora per sollevarlo, come Elon aveva detto anche nell’intervista.

(Proprio come prendere una mosca con le bacchette…)

1 Mi Piace

cosa ti fa pensare a dei cingoli? “tread” può avere più significati, la mia opinione è che intenda “scorrere” sui bracci senza specificare come. Avesse inteso un cingolo credo avrebbe usato crawler. Posso immaginare che ci sia un carrello sui bracci, non dissimile da un carroponte su ruote

2 Mi Piace

Elon ha proprio parlato di “tank” perciò possono essere cingoli “stile tapis roulant” oppure un meccanismo che lo ricorda e IMO potrebbe essere una sorta di catena come quelle usate nell’industria tipo questa
csm_catene_a_rulli_856ca6b31b

7 Mi Piace

Attività del 31 agosto.

Rollout di GSE 7.

2 Mi Piace

tank credo in senso serbatoio non carro armato, ma vedremo

1 Mi Piace

• [NUOVO] da 2021-09-03 12:30 a 2021-09-03 15:30

1 Mi Piace

• [ANNULLATA] da 2021-09-02 20:00 a 2021-09-02 22:00

1 Mi Piace

grazie, proverò a scorrere, mi sembrava strano che fossero lamiere saldate, ma la tecnica di saldatura deve essere più avanzata di quello che credevo!

crawler crane from construction equipment manufacturer Liebherr

1 Mi Piace

Questi cingoli potrebbero essere usati in Florida per la torre mobile d’integrazione verticale per i payload del DOD al pad 39A

Credits: FAA

1 Mi Piace

Attività del 1 settembre.

4 Mi Piace

Mechazilla è completo? O devono finire di assemblarlo?

Devono ancora finire, per ora devono ancora terminare la struttura portante

1 Mi Piace