Starship - Starbase / Boca Chica

Fantastico a fine video sentire l’esistenza post test!

A naso, pensate che ripeteranno il test s causa dei due motori spenti?

Il “full duration” a cui si riferisce SpaceX, indica che è lo stesso tempo in cui i motori rimangono accesi prima del release dei clamp del pad per far decollare il razzo?

Il Full Duration penso sia riferito alla durata prevista dello static fire, per il Falcon è circa di 6 secondi (vado a memoria).

Sulla ripetizione, staremo a vedere

2 Mi Piace

Mi sono un po’ preoccupato per gli uccelli a fine video. Spero non subiscano conseguenze importanti

2 Mi Piace

Hanno fatto circa 3 anni di enviromental impact assesment, si saranno accorti che c’erano degli uccell!
Scherzi a parte, è anche per questo che possono lanciare solo 5 o 6 volte all’anno, proprio per la vicinanza a questo ecosistema protetto

2 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

  • [ANNULLATA] da 2023-02-10 08:00 a 2023-02-10 16:00

Ulteriori dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace
4 Mi Piace

Closeup

6 Mi Piace

Assolutamente eccezionale!!

1 Mi Piace

Quanti avrebbero scommesso che B7 sarebbe arrivato tutto intatto al termine del test?
Mi sa non in tanti…

Tutti ad aspettare il botto, eh?

4 Mi Piace

Dici?

Penso di parlare a nome della stra-stra grande maggioranza dei lettori di questo thread quando dico che ci godiamo lo spettacolo alla grande e facciamo il tifo per un successo di Starship.

:rocket::rocket::rocket:

Se dovesse fare qualche botto sulla strada del successo (e speriamo di no), non sarebbe né uno scandalo né del tutto inaspettato. E anche se un peccato, sarebbe anche spettacolare :boom:

4 Mi Piace

Per la verità non mi riferivo specificamente ad FA ne tantomeno a coloro che scrivono su questo particolare thread…

La mia era una nota di tipo generale, ad esempio Twitter piuttosto che altri.

Mi spiace ti sia sentito “chiamato in causa”…:face_with_monocle:

3 Mi Piace

Ah, capisco, beh su Twitter c’è di tutto, ma quel che contano sono i fatti.

Assolutamente spettacolare quello che abbiamo visto, speriamo che i risultati delle analisi della telemetria siano sufficientemente positivi da consentire questo sospirato lancio di test entro un mesetto.

4 Mi Piace

Slow in 4K da Everyday Astronaut

2 Mi Piace

Preparazione del roll out di SN26 in corso:

Secondo voi si tenterà un nuovo static fire solo di BN7, oppure lo faranno con il razzo assemblato?

2 Mi Piace

Da quel che ho letto, hanno “girato” a meno della metà della potenza… E con due motori “guasti”

Io penso di si. Ci sarà un altro test

E penso che sarà un bel botto a full trust!!!

La cosa a mio avviso davvero interessante è stata la “tenuta” dello OLM e delle infrastrutture di terra all’accensione dei 31 motori.

Molti, incluso il sottoscritto, erano piuttosto scettici per il fatto (come scritto e riscritto qui su FA ma anche su NSF e da altre parti) che non fossero presenti le rampe di sfogo, tipiche per i razzi soprattutto i più grandi.

Bisogna rendere merito ai tecnici di SpaceX (o della ditta che si occupa delle operazioni di terra)…

5 Mi Piace

ma il diluvio d’acqua era in funzione? E poi quell’acqua dove va? Non vedo fossati attorno, se non la palude.

Si’ Marco, lo vedi bene in questo video al rallentatore.

1 Mi Piace

Elon conferma.
https://twitter.com/elonmusk/status/1624412830446534656

2 Mi Piace