Attività del 4-6 aprile.
Aggiornamento chiusure strada:
-
[ANNULLATA]
da 2023-04-11 00:00 a 2023-04-11 14:00 -
[ANNULLATA]
da 2023-04-12 00:00 a 2023-04-12 14:00 -
[ANNULLATA]
da 2023-04-13 00:00 a 2023-04-13 14:00
Ulteriori dettagli sono disponibili nel post dedicato.
Mi fa venire in mente “l’estate del razzo”, il primo capitolo di “Cronache marziane” di R. Bradbury
buongiorno, una curiosita da vecchio carpentiere, la torre di lancio che “trattamento superficiale” ha ricevuto? zincata, zincata+verniciata, verniciata, qualche intumescente anti incendio? grazie
Dai video che ho visto, non sembra trattata né contro il fuoco (è all’aperto e la “fiammata” le farebbe comunque poco trattata o no, e le schiume verrebbero probabilmente staccate dall’onda d’urto) né contro la salsedine. Direi normali profili zincati
mi sembra di ricordare che abbiano applicato più volte, e anche dopo ogni singolo static fire, una vernice appositamente formulata per resistere e/o ablatere (esiste sto temine? ). Ovviamente poi essendo affacciata al mare ci sarà una protezione alla salsedine
guardando meglio le immagini qui sopra forse ho capito la torre è zincata e la parte del chopstik è verniciata (e forse sotto ce lo zinco)
(messaggio eliminato dall’autore)
(messaggio eliminato dall’autore)
è ragionevole visto che la torre è fatta di profili imbullonati e zincati in fabbrica mentre il resto sono tubi saldati che far zincare diventa impossibile o quasi, per cui o sono tubi zincati o è tubo in acciaio e basta
Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: [2023-04-20] Starship | Integrated Flight Test
Il monte di lancio, prima e dopo.
pezzi di cemento sono arrivati sui serbatoi di elio, che andranno quindi come minimo esaminati con cura.
Lievemente OT, i ragazzi di NSF dovranno mettere mano al portafogli…
Mi sta vedendo sospetto che avessero già intenzione di demolire tutta o parte della base di lancio ed abbiano deciso di “lasciar fare” al Superheavy, giusto per palesare le debolezze dell’installazione…
Dai un’occhiata all’infografica aggiornata della situazione prototipi a Boca Chica (by Ringwatchers).