Starship - Starbase / Boca Chica

Attività del 4-6 aprile.

2 Mi Piace

Aggiornamento chiusure strada:

• [ANNULLATA] da 2023-04-11 00:00 a 2023-04-11 14:00
  • [ANNULLATA] da 2023-04-12 00:00 a 2023-04-12 14:00
  • [ANNULLATA] da 2023-04-13 00:00 a 2023-04-13 14:00

Ulteriori dettagli sono disponibili nel post dedicato.

1 Mi Piace

Attività del 7-12 aprile.

1 Mi Piace

31, in slomo…

10 Mi Piace

Mi fa venire in mente “l’estate del razzo”, il primo capitolo di “Cronache marziane” di R. Bradbury :heart::rocket:

3 Mi Piace

Attività del 13-14 aprile.

2 Mi Piace

buongiorno, una curiosita da vecchio carpentiere, la torre di lancio che “trattamento superficiale” ha ricevuto? zincata, zincata+verniciata, verniciata, qualche intumescente anti incendio? grazie

2 Mi Piace

Dai video che ho visto, non sembra trattata né contro il fuoco (è all’aperto e la “fiammata” le farebbe comunque poco trattata o no, e le schiume verrebbero probabilmente staccate dall’onda d’urto) né contro la salsedine. Direi normali profili zincati

2 Mi Piace

mi sembra di ricordare che abbiano applicato più volte, e anche dopo ogni singolo static fire, una vernice appositamente formulata per resistere e/o ablatere (esiste sto temine? :rofl:). Ovviamente poi essendo affacciata al mare ci sarà una protezione alla salsedine

1 Mi Piace

guardando meglio le immagini qui sopra forse ho capito la torre è zincata e la parte del chopstik è verniciata (e forse sotto ce lo zinco)

(messaggio eliminato dall’autore)

(messaggio eliminato dall’autore)

è ragionevole visto che la torre è fatta di profili imbullonati e zincati in fabbrica mentre il resto sono tubi saldati che far zincare diventa impossibile o quasi, per cui o sono tubi zincati o è tubo in acciaio e basta

1 Mi Piace

Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: [2023-04-20] Starship | Integrated Flight Test

Il monte di lancio, prima e dopo.

pezzi di cemento sono arrivati sui serbatoi di elio, che andranno quindi come minimo esaminati con cura.

3 Mi Piace

Lievemente OT, i ragazzi di NSF dovranno mettere mano al portafogli…

:face_with_raised_eyebrow:

2 Mi Piace

Mi sta vedendo sospetto che avessero già intenzione di demolire tutta o parte della base di lancio ed abbiano deciso di “lasciar fare” al Superheavy, giusto per palesare le debolezze dell’installazione…

2 Mi Piace

Dai un’occhiata all’infografica aggiornata della situazione prototipi a Boca Chica (by Ringwatchers).

2 Mi Piace

Sorvolo del 22 aprile.

2 Mi Piace