Terra piattisti all'arrembaggio

Sempre per parlare di niente :ok_hand: , avrebbero dovuto scrivere come risposta da flaggare “I have always believed the earth is spheric” ma non “I have always believed the world is round”.
Se tu me lo chiedessi a bruciapelo a me in questo modo: credi che la terra sia piatta o tonda? Io ti potrei rispondere piatta, perché la mia sensazione é di camminare / esistere su una pianura, e potrei capire male la domanda. Insomma, che imparino a parlare prima di fare sondaggi. E’ sorprendente perché il sito é governativo.

PS: ma le discussioni inutili non finiscono in cartelle inutili? Così il forum non si contamina e noi ci facciamo le nostre chiaccherelle. Per le cartelle spazzatura si può impostare il “nofollow” per evitare che finiscano indicizzate dai motori di ricerca. Così l’Admin Bot non fonde, noi ci stanchiamo di parlare di nulla e annoiati di ciò iniziamo a produrre articoli di scienza pura :grin:

Che impressione pensi che possano dare del forum queste discussioni a dei professionisti del settore spaziale o degli appassionati seri che vogliano iscriversi? Pensi che sia il modo migliore per attrarre talento? E perché tutte queste complicazioni di impostare nofollow quando certa spazzatura da bar dovrebbe stare solo su Facebook o altri posti dove la qualità non ha nessuna importanza? Vuoi che il forum attragga complottisti e perditempo? Non sono abbastanza interessanti gli infiniti spunti di discussione sullo spazio, l’astronomia, la tecnologie e la scienza? È questo il modo di ringraziare gli articolisti e tutti quelli che qui si sbattono per tenere alto il livello delle discussioni?

A me non sembra di aver postato spazzatura da bar, né per toni, né per contenuto, a meno che space.com, livescience e yougov siano considerati spazzatura; se invece il problema è l’argomento in sè, davvero non capisco perché esista una sezione “complottismo” nel forum.

Detto questo, non voglio abusare della vostra pazienza, né allontanare professionisti del settore e appassionati seri, quindi mi ritiro pacificamente in modalità solo lettura.

AdminBot trova l’intervento di Amoroso corretto e degno di riflessione per tutti.
Riteniamo che discutere ulteriormente di quanto idiota sia il terrapiattismo sia inutile perche’ la posizione di ForumAstronautico e’ chiara: il terarpiattismo e’ un’ennesima bufala inventata da cretini a uso e consumo di altri cretini che restano volutamente nell’ignoranza. Ulteriori spiegazioni sono trovabili su qualsiasi sussidiario delle scuole elementari.

Concordiamo. E’ la discussione in generale che si vuole moderare. Per rispondere alla domanda, esiste per discutere di complottismi legati all’astronautica, principalmente. Se le discussioni conseguenti non seguono pero’ uno standard minimo e’ diritto di AdminBot, come da regolamento e Netiquette, intervenire con moderazione e/o altre misure a discrezione dei suoi programmatori.

Ni. Quando le discussioni inutili superano di gran numero quelle piu’ in topic, quando le discussioni che si fanno un baffo della Netiquette diventano decine a settimana, AdminBot e’ costretto a intervenire per far rispettare la linea editoriale del Forum, che e’ principalmente fornire un luogo sereno dove discutere e imparare tutti qualcosa sull’astronautca.
Una sezione OT ipertrofica non ci interessa: e’ un pessimo biglietto da visita per le migliaia di visitatori quotidiani (e per chi ci trova tramite i motori di ricerca) che magari ci scoprono proprio per trovare un punto di riferimento in italiano su queste questioni.

Una considerazione finale, poi: ForumAstronautico non e’ un servizio pubblico dovuto, ma un luogo creato con denaro, fatica e dedizione di una decina di persone, che hanno il diritto di definirne la linea editoriale. I miei programmatori non intendono sprecare una sola linea di codice per accomodare piu’ chiacchere da bar di quelle che gia’ ospitiamo.

Solo per la cronaca (il topic rimane sotto moderazione attiva e attenta), Mike Hughes è riuscito ad ammazzarsi schiantandosi ieri con il suo “razzo”. :confused:
Dalle immagini sembrerebbe che il paracadute si sia staccato pochi istanti dopo il lancio, con le conseguenze che immaginate.

1 Mi Piace

Ve Ricordo date di Mike Hughes (in arte Mad Mike)? È quello che si era lanciato a bordo di un razzo a vapore per vedere la forma della terra. È morto ieri dopo che il suo paracadute non si è aperto.

Ah… Si è costruito un altro razzo si è lanciato e si è eiettato subito, finendo dietro i motori del razzo…

Già postato da @marcozambi qui

Ah… Non avevo “seguito” quel topic…

La scrivo qui, anche se non si tratta di una stupidaggine giornalistica in senso stretto.
Dispiace per il tenore della notizia, ma Mike Hughes, sostenitore della Terra piatta, si è schiantato nel tentativo di dimostrare la sua teoria lanciandosi con un razzo a vapore da lui autocostruito nel Deserto del Mojave vicino a Barstow (California).

No problems Vittorio, ma ne abbiamo dato conto qui.

Urca, mi era completamente sfuggito! :grimacing: :flushed:

1 Mi Piace

Sembra che Hughes non fosse un terrapiattista ma che appoggiasse questa teoria di complotto per ottenere maggiore visibilità per le sue imprese.

2 Mi Piace

Direi che e’ verosimile considerato che per arrivare a 1500m di altitudine ci sono soluzioni piu’ sicure.

2 Mi Piace

Terrapiattista o meno, lanciarsi con un razzo homemade è qualcosa di folle.

2 Mi Piace

In fondo, se non fosse stato folle, bastava noleggiare un aereo da turismo… spendeva meno, andava più in alto e, soprattutto, non rimaneva ucciso… :roll_eyes:

Per vedere se il mondo e’ piatto da 1500m di altezza bastava anche fare trekking sui monti Appalachi.

4 Mi Piace

In effetti… :clap:

Una mongolfiera?

1 Mi Piace

Vuoi mettere lanciarsi con quel trespolo e morire da eroe (e piazzarsi in pole position per il Darwin Award 2020)?
Scherzi a parte, fa sempre dispiacere quando qualcuno ci lascia la pelle, però costui sapeva bene quanto fosse rischioso quello che stava facendo, se non sbaglio nel precedente lancio si era già infortunato durante l’atterraggio (e in quell’occasione il paracadute si era pure dispiegato come da programma).

3 Mi Piace