16 luglio 2009: complottismo sul 'Giornale'

Mi inserisco nella discussione portando ad esempio La Stampa che dedica un bello speciale:

http://www.lastampa.it/sbarcoluna

si parla anche delle tesi complottiste ma in modo del tutto diverso da Il Giornale, il cui articolo, soprattutto con l’ultimo paragrafo in cui definisce “certezza che la frase di Armstrong non può che essere uscita dalla penna di un mediocre sceneggiatore”, non mi pare molto in linea con le affermazioni (a posteriori) di voler incuriosire in merito all’argomento del complottismo. La definizione di “mediocre sceneggiatore” il primo uomo sulla luna non se la meritava proprio :point_up:

quantomeno è apprezzabile la conclusione

Complimenti a La Stampa per lo speciale! :slight_smile:

Vi ringrazio, vedo che la mia segnalazione ha sortito ottimi effetti. Perlomeno l’autore dell’articolo (chiamiamolo così) ha risposto…

Salute e Latinum per tutti !

anche questo non mi pare male come articolo e riporta alcune curiosità

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/scienze/anniversario-luna/anniversario-luna/anniversario-luna.html

Scusate ma io sono veramente contento di fare parte di un Forum che è riuscito in un impresa che ha dell’incredibile : ricevere le scuse di un giornalista per ciò che ha scritto . In una nazione dove nessuno chiede mai scusa mi pare un grande risultato . Badate che sto parlando in tono assolutamente serio . Non male poi l’osservazione sul fatto che le procedure per diventare giornalisti dovrebbero essere ( molto ) rivedute e corrette a cominicare dal fatto che nei mass-media dovrebbero parlare e scrivere di più gli esperti ( quelli veri ) e meno i giornalisti .
Infine una domanda : a quando le scuse di Giacobbo ?

Questo è assolutamente vero. Bravo per averlo fatto notare.
Devo anche complimentarmi con AJ che si è mosso con decisione e tempestività, ottenendo un risultato notevole. Tanto di cappello.

Grandissimo AJ questo fatto rappresenta un precedente “storico” ed importantissimo, non solo per l’Astronautica ma per tutta la stampa italiana abituata a scrivere di tutto su tutto senza, quasi mai, chiedere scusa per notizie infondante, false o tendenziose…

Ho fatto solo ciò che forumastronautico.it e l’associazione ISAA dovranno imporsi di fare sempre di più, nel futuro, per far rispettare la realtà storica :wink:

Grazie anche da parte mia AJ, semplicemente Grande!! :clap:

Ti straquoto!!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

AJ, in virtù dei poteri che ho usurpato, ti dichiaro vincitore del premio “Stomaco di Ferro 2009” e ti ringrazio.

Paolo Amoroso

Mi unisco al coro dei super soddisfatti!!! Mitico Beppe!!! :clap:
Poi quando hai un attimino di tempo ci farai la cortesia di pubblicare il testo della lettera inviata!

Quando pubblicheremo il nostro documentario!

Sottoscrivo in triplice copia!!!

L’articolo ha dato anche a me l’impressione dell’ennesimo pezzo pro- complottismo. Bravissimo AJ per la tua iniziativa