1956.Missione umana intorno alla luna.

http://www.teachertube.com/view_video.php?viewkey=106c43c99cfae0498998

Ostreghetta, il link al momento a me non funziona… :frowning:

Invece il collegamento Internet della mia scuola funzione ( fatto quasi fantascientifico ) e sto vedendo il video . Riporto la spiegazione che dice :On the way out to the Moon from the Space Station on the first voyage around the Moon, the real dangers of space travel are revealed.

Rare Walt Disney Space series from 1956, speculating about a Voyage Around the Moon! Remember, more than 50 years ago, Sputnik hadn’t even gone up yet!

Buona visione

Sembra un bel film di fantascenza; io dispongo, ancora da montare, i modellini di tutti gli apparecchi presenti nel filmato.

che figo!

Alla fine sono riuscito a vederlo anche io.
Ora le 6 parti del filmato risiedono in una sezione del mio HHDD :smiley:

Si tratta di un prezioso estratto dalla serie “Man in Space” di Walt Disney, realizzata in collaborazione con Wherner von Braun e Willy Ley.
Si tratta, in pratica, della trasposizione visiva (e visionaria) degli straordinari articoli di Collier’s usciti tra il 1950 ed il 1953, di cui Disney rimase profondamente impressionato.
Tanto da voler trasferire su pellicola quello che era stato illustrato su carta.

Walt Disney era, da sempre, un appassionato di fantascienza. Moltissime storie di Topolino, Paperino & Co. sono a carattere fantascientifico e, tutte le sue “città del divertimento” da Disneyland in giù hanno sempre avuto almeno una sezione a tema fantascientifico…