Avendo il budget privilegerei Virgin per il fatto che potrebbe essere l’ultimo della specie degli aerorazzi e potrebbe non durare poi molto.
Ma onestamente l’idea di stare su una capsula mi “tintilla” di più
Scusate se riposto, ma questo video mi fa impazzire, da mettere sul wide screen con l’audio nell’hifi. Non c’e’ nulla che da piu’ l’idea di come e’ volare su uno di questi cosi.
Il cielo che diventa sempre più scuro mentre il rumore del motore si affievolisce è spettacolare! Inoltre direi che il manichino viene scosso molto poco rispetto a quello che si vede dall’esterno. Anche il botto dell’atterraggio non mi pare particolarmente ‘duro’.
Certo che ad un certo punto tutti quei rumori che provengono dall’esterno mi metterebbero ansia…
Per me la parte migliore e quando ricadendo si inizia prima a sentire un fruscio flebile, le particelle che fluttuavano cadono e poi il fragore del rientro nell’atmosfera.
I suoni sono anche piu’ emozionanti della vista, da ascoltare con un impianto degno e magari un subwoofer.
Spero che tolgano il campanello che si sente spesso. Comunque il manichino indossa delle cuffie : 2001 Odissea nello Spazio?
Si udiva il fruscio dell’aria ma anche un sibilo da turbina e all’inizio dai finestrini non sembrava che la terra si allontanasse molto in fretta.
Comunque molto interessante.
(Traduzione automatica) Il nuovo volo Shepard 10 conterrà 9 carichi utili sponsorizzati dalla NASA tramite il programma opportunità di volo della NASA.