The Indian Space Research Organisation today placed electronic intelligence satellite Emisat in orbit which will enable military locate hostile radars. Emisa…
Dopo aver rilasciato tutti i satelliti il quarto stadio aprirĂ i suoi pannelli solari trasformandosi in una piattaforma scientifica che resterĂ in orbita per sei mesi.
Due satelliti, M6P e BlueWalker 1, sono stati rilasciati in ritardo e si trovano su un’orbita sbagliata. Ci saranno sicuramente ripercussioni sulla loro missione.
(Traduzione automatica) Il carico utile principale è un satellite di intelligence elettronica EMISAT per l’Organizzazione per la ricerca e lo sviluppo della difesa dell’India. Questo lancio sarà anche il primo volo di PSLV-QL, che è una versione del razzo PSLV con quattro booster strap-on. Il quarto stadio del razzo servirà come piattaforma sperimentale per esperimenti in orbita e trasporterà un piccolo carico utile sviluppato dall’Indian Institute of Space Science and Technology. Il palco è dotato di pannelli solari e dovrebbe rimanere attivo per almeno sei mesi.