[2019-04-17] Antares 230 | Cygnus CRS NG-11 (S.S. Roger Chaffee)

Come ascoltare un lancio alla radio…

Ecco l’animazione

Telemetria del secondo stadio con simulazione del primo… ? Manco in KSP…

2 Mi Piace

:rofl::rofl::rofl:

2 Mi Piace

Cygnus a velocità orbitale. SOLIDS baby. In 2 minuti Cygnus si sepererà da Antares.
Antares 230 chiude con una performance di successo del 100%. Si spera che il 230+ mantenga la tradizione.

Facciamo una petizione globale per eliminare la parola “nominal” dalle cronache dei lanci? E non parlo solo di questo eh… :grin::laughing:

1 Mi Piace

preferisco sentire nominal 100 volte che KABOOM.
Anyway “nominal man” conferma che Cygnus è separato e che la traiettoria è buona.

1 Mi Piace

Conferma ufficiale

Si, ma non sono al primo lancio, sono alla decima missione…
Persino RocketLab riesce a fare meglio.

Ottime notizie riguardo la riuscita del lancio.
Come telecronaca, una barba soporifera cui non siamo più abituati. Per carità, le missioni volano anche senza diretta eh, ma nemmeno il countdown… :pensive:

5 Mi Piace

Più tutti i Pegasus e Minotaur vari…l’importante è che sia “nominal”

lato telecamere/PR da curare meglio per NGIS. Magari sul nuovo 230+ ci hanno pensato.
Mi sarebbe piaciuto vedere il rilascio di Roger Chaffe e dei 61 Cubesats. Sono davvero tanti.

HTV porta oltre 6 tonnellate di carico verso la ISS. Non è lui l’heavy cargo lifter?

1 Mi Piace

Per carità, concordo con @marcozambi, e sono più che felice che sia andato tutto ‘nomina’ ma non si può assistere (come spettatori) ad un lancio che viene trasmesso in questo modo, dai…

Forse @SaturnPower intendeva fra i veicoli USA?

mi riferivo ai servizi americani. In questo caso Cygnus vs Dragon.

1 Mi Piace

anni 90 is back. But this time we don’t want it :smiley:

Eh che polemici, sempre qua a… lam… :sleeping:
:astonished: Nominal.
Ho sentito… un… Nomin… :sleeping:

3 Mi Piace

Vera foto credit NASA/Bill Ingalls

4 Mi Piace

Abbiamo già un replay, utile per chi come me si è collegato alle 22:48 e non alle 22:46 :face_with_hand_over_mouth::sweat_smile:

1 Mi Piace