[2019-05-05] Electron | STP-27RD (That's a Funny Looking Cactus)

Ma hanno risolto il problema sollevato dalla NASA relativo alla dimensione delle batterie staccate durante il lancio? Se non ricordo male il problema sollevato riguardava il fatto che queste erano più piccole di un cubesat e di fatto difficili da tracciare…

Teoricamente vengono rilasciate molto presto, quindi l’attrito dell’ atmosfera dovrebbe fare il resto a quella altitudine.

Non ho letto le osservazioni di NASA, ma in quel momento la traiettoria è ampiamente suborbitale.

più piccole di un cubesat? Meno di 1 dm3?

Ho trovato questo:

Non ho idea se il disegno sia in scala oppure no, ma si potrebbe avanzare qualche ipotesi partendo dal diametro esterno di 1.2m…

Grosso modo 40x30x30 cm, decisamente più grandi di un cubesat.

Comunque è roba che nel giro di qualche minuto torna a 0m MSL…

loro dicono che prendono fuoco da sole quando arrivano a 150 °C, e di sicuro al momento dello sgancio non sono fredde.

Riprendo il thread per segnalare che il satellite è rientrato naturalmente in atmosfera.

3 Mi Piace

(Traduzione automatica) La missione è stata acquistata dal DoD Space Test Program in collaborazione con la Defense Innovation Unit (DIU) nell’ambito della sua Rapid Agile Launch Initiative. Il carico utile è costituito da tre satelliti, SPARC-1, Falcon ODE e Harbinger, che verranno schierati in un sequenza precisa. La missione Space Plug and Play Architecture Research CubeSat-1 (SPARC-1), sponsorizzata dall’Air Force Research Laboratory Space Vehicles Directorate (AFRL/RV), è un esperimento congiunto Svezia-Stati Uniti per esplorare gli sviluppi tecnologici nella miniaturizzazione dell’avionica, software sistemi radio definiti e consapevolezza della situazione spaziale (SSA). Il Falcon Orbital Debris Experiment (Falcon ODE), sponsorizzato dalla United States Air Force Academy, valuterà il tracciamento a terra di oggetti spaziali. Harbinger, un piccolo satellite commerciale costruito da York Space Systems e sponsorizzato dall’esercito degli Stati Uniti, dimostrerà la capacità di un sistema commerciale sperimentale di soddisfare i requisiti di capacità spaziale del DoD.

1 Mi Piace