[2019-07-25] Falcon 9 Block 5 | SpX CRS-18

Forza Emanuele! Siamo tutti con te!

Tutto procede bene

1 Mi Piace

Meteo ora previsto 50% Go.

3 Mi Piace

Sabato 27 alle 18:20 CEST sarebbe dovuto avvenire lo sgancio di Cygnus NG-11 (Unity - Nodo 1, nadir), ma è stato rinviato a data da destinarsi.
Credo che lo scrub di Dragon CRS-18 abbia avuto impatto perché ora, con il lancio fissato a questa sera, l’attracco è previsto proprio sabato 27 attorno alle 18:00 al modulo Harmony - Nodo 2, nadir.

6 Mi Piace

Meteo ancora NO GO, ma, come ieri si attenderà fino a T-30 secondi per decidere.
Intanto è iniziato il carico dei propellenti.

Ancora cambiato… ora è GO anche il meteo.

1 Mi Piace

Inizio della diretta SpaceX a circa T-15 minuti.

2 Mi Piace

Iniziata la funky music (fra l’altro un brano nuovo…)

2 Mi Piace

Partito il webcast.

2 Mi Piace

PARTITO

5 Mi Piace

separazione booster

4 Mi Piace

non si è riacceso il booster

ah ok si è acceso in ritardo

No il grafico della telemetria e’ toppato

Se si fosse acceso in ritardo si sarebbe bruciato al rientro, l’unica spiegazione e’ che chi ha fatto il grafico abbia sbagliato qualcosa

7 Mi Piace

landing

1 Mi Piace

Deploy

2 Mi Piace

aperti i solari


Grazie della compagnia su Discord a @riki2048ksp e FAX!

1 Mi Piace

Conferma ufficiale.

3 Mi Piace

@astroTommyS se posso darti un consiglio, quando carichi screenshot, cerca di salvarli in un formato compresso (es. *.jpg) ad una risoluzione non troppo alta, lo spazio disco del server dove è hostato il forum te ne sarà grato e probabilmente anche le performance del forum! :slight_smile:

1 Mi Piace

Bellissime immagini dalla Florida stasera.

Come consueto, date le condizioni di illuminazione favorevole, la Dragon (e le thermal covers dei pannelli solari) è stata avvistata sui cieli dell’Europa circa 25 minuti dopo il lancio.

Questo video è stato ripreso in Inghilterra

Purtroppo a Modena avevo nuvole a nord ovest e non sono riuscito a vedere nulla.

5 Mi Piace