[2020-02-17] Falcon 9 Block 5 | Starlink 4

Replay del lancio:

2 Mi Piace

Ha appena detto soft landing on the water near the droneship.

1 Mi Piace

Satelliti separati:

La tipa ha annunciato un soft water laning.

2 Mi Piace

Se ci fate caso non é stato annunciato l’ “AOS” (acquisizione del segnale) con la droneship.

1 Mi Piace

Lo spezzone incriminato:

Se ci sono rimasta male. :sweat_smile:

5 Mi Piace

Siamo noi che ci siamo abitati male a vedere un silos che rientra dallo spazio e atterra su un campo da tennis che balla tra le onde (quasi) ogni volta.
Magari non è in pezzi e lo riusano per qualche esperimento.

Infatti apparentemente sembra intatto.

20 min al tentativo di cattura dei fairings!

1 Mi Piace
1 Mi Piace

In tutto la versione B5 ha fallito solo 2 volte: oggi e durante la missione CRS-16. Dalla missione CRS-16 a il lancio di oggi sono passati 16 lanci (compreso quello di oggi) quindi gli atterraggi di fila sono stati 15.

1 Mi Piace

Potrebbe essere un paragone forzato, ma ho notato una certa somiglianza fra CRS 16 e Starlink 4, perché su entrambi si sono visti questi 2 pezzi di materiale congelato, come se provenisse da una perdita.( CRS 16 ha avuto il famoso caso dello stallo di una pompa idraulica che controllava le fins )

5 Mi Piace

Tutti su chiatta giusto?

1 Mi Piace

Durante il lancio ho notato che l’apertura delle grid fins non era sincronizzata… @EmaDipi potresti aver ragione!

No. Comunque ho sbagliato, I recuperi di fila sono 13, in 2 missioni non era previsto.
1 su JRTI
1 su LZ-1
1 su LZ-4
10 su OCISLY

2 Mi Piace

Meh… diciamo che e’ piu’ una speranza. :pensive:
Magari lo tirano a terra, sara’ interessante vedere se e cosa decideranno di tenere dopo un’immersione in acqua salata…

Anchw portarlo a terra non sarà facile, sono oltre 600 km da Port Canaveral… Potrebbero portarlo alla più vicina Morhead City, ma dopo non avrebbero l’ infrastruttura per recuperarlo.

In un caso analogo hanno distrutto lo stadio.

3 Mi Piace

In arrivo in zona 2 imbarcazioni da supporto provenienti da MorheadCity, una coincidenza?

1 Mi Piace

Peccato. Anche perché se non sbaglio il B1056 aveva appena battuto il record per il riutilizzo più rapido… 62gg tra un lancio e l’altro.

I fairing non sono stati catturati al volo… Giornatina brutta per SpaceX mi dicono…

3 Mi Piace