[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

Sicuramente.
Immagino che Safety Panel della NASA abbia richiesto come mandatorio l’utilizzo di sistemi di blocco dell’astronauta alla barella di trasporto, praticamente lo stesso protocollo che utilizzano le ambulanze per portare via una persona che necessita di cure.

2 Mi Piace

Non so se mi sbaglio, ma a me e’ sembrato che dall’apertura dei paracadute guida all’ammaraggio sia passato meno tempo che durante la Demo1.

Sbaglio?

Su due piedi ti dico anche per me, bisognerebbe controllare

1 Mi Piace

DM-1

Evento T-
Apertura paracadute guida 3m 55s
Apertura paracadute principali 3m 01s
Ammaraggio Crew Dragon 0m 00s

DM-2

Evento T-
Apertura paracadute guida 3m 32s
Apertura paracadute principali 2m 51s
Ammaraggio Crew Dragon 0m 00s

(secondo più secondo meno)

5 Mi Piace

In caso di CST-100 sarebbe stato american astronauts from american soil on american rockets with russian engines.

3 Mi Piace

Nella conferenza post lancio Doug ha spiegato il perché degli scherzoni telefonici una volta ammarati.

Quando Nick Hague tornò a terra durante l’abort di MS-10 chiamò i supporti, ma alcuni numeri erano errati, altri non erano registrati nel telefono.

Un test in più quindi per assicurarsi che il servizio satellitare funzioni e che i numeri necessari, compresi quelli delle mogli, ci siano e siano corretti.

11 Mi Piace

Le sensazioni di Behnken durante la discesa.

4 Mi Piace

I complimenti di Hurley a SpaceX per un rientro da manuale, anzi da simulatore.

3 Mi Piace

Messaggio per i turisti. Niente doccia e piuttosto difficoltoso andare in bagno. Per il resto sarà una figata.

8 Mi Piace

Qualche dettaglio in più sulla parte pressurizzata della Crew Dragon

9 Mi Piace

Sono stati rilasciati 5 video in 4K relativi alle operazioni di recupero, partenza dell’elicottero, conferenza stampa, attività scientifiche a bordo della ISS e highlights della missione.

Lascio i link ai rispettivi filmati per chi volesse scaricarli (pesano parecchio non so se sia il caso di caricarli).

Altre immagini (anche se non relative solo a DM2) si possono trovare qui.

7 Mi Piace

Endeavour è circa a metà percorso.

4 Mi Piace

Arrivo previsto tra August 7, 2020 8:30 PMAugust 7, 2020 11:00 PM.

Endeavour andrà direttamente all’hangar per il refurbishment.

4 Mi Piace

Eccola in lontananza.

3 Mi Piace

Video del recupero dal drone.

4 Mi Piace

Ora si intravede anche Endeavour.

2 Mi Piace

La Crew Dragon è entrata in porto.

4 Mi Piace

Timelapse del rientro di Endeavour.

2 Mi Piace

Capsula sbarcata.

2 Mi Piace

Altro video dell’arrivo a Port Canaveral

1 Mi Piace