[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

Il volo si trova come N992NA su FlightRadar24 (non è mostrato finché l’aereo non si muove) oppure come NASA2 su FlightExplorer o su FlightAware.
Partenza prevista alle 20:10 CEST - Arrivo previsto attorno alle 23:12 CEST.
La conferenza stampa su NASA TV inizia già alle 22:00 CEST.

Partito: https://www.flightradar24.com/NASA2/2488e877

Ma di che volo si parla?

Per far arrivare il crew a KSC? Ma non ci stanno già da giorni?

No, erano in isolamento a Houston, che è anche dovo vivono usualmente.

1 Mi Piace

Uh, e come si spostano da Houston al KSC senza rischiare di contaminarsi?

Di questi tempi li avrei trattati come gli astronauti Apollo al ritorno…

Non è certo ebola… mascherine, guanti… Contatti interpersonali al minimo, soprattutto con personale “esterno”…

Per trovare risposta a queste tue ultime domande basta scorrere pochi post piu’ sopra.

Cliccando sui link si scopre che hanno volato su un jet privato NASA.
Sulle modalita’ di quarantena ci abbiamo scritto un articolo.

anche questo linkato qui sopra.
:confused:

2 Mi Piace

In caso di abort = anche in caso di abort in volo, cosa che porta a uno splashdown.

1 Mi Piace

Tutto a posto, il pilota ha solo incastrato l’aereo in un elicottero…

Accoglienza mascherinata.

2 Mi Piace

Saluto ai giornalisti…

3 Mi Piace

Jim ha chiesto loro di parlare delle nuove tradizioni che proprio loro stanno stabilendo.
Bob: con la sua famiglia ha piantato alcuni alberi, così come si fa a Baikonur, ma non pubblicamente.
Doug: abbiamo messo gli adesivi di DM2 sul simulatore di volo di SpaceX una volta concluso l’addestramento.

6 Mi Piace

OCISLY è rientrata in porto.

3 Mi Piace

I due astronauti a Houston poco prima della partenza per Cape Canaveral.

Photo credit: NASA

4 Mi Piace

Ecco l’arrivo in Florida, accolti da Bob Cabana e Jim Bridenstine.

2 Mi Piace

Parlando di “riassunto” mi riferivo al documento di un foglio “Nasa Facts” linkato sopra.

Ho cercato le condizioni limite del mare ( Sea State) ma non le ho trovate.

Proprio da quell’accenno allo splash down, oltre che dal buon senso, deduco che quei limiti ci sono, oltre a quelli elencati (vento, fulmini ecc)

Falcon 9 e Crew Dragon nell’hangar accanto al 1051, 1059 e al 1060 nuovo di zecca.

E rollout. Mi aspetto grandi cose dai fotografi di SpaceX, Roscosmos ci ha abituati bene con i rollout.

8 Mi Piace

fuori dall’hangar, in vista dello static fire (esecuzione delle procedure di caricamento dei propellenti e accensione dei motori del primo stadio SENZA equipaggio a bordo della capsula) e launch day dress rehearsal (esecuzione di tutte le procedure di lancio CON l’equipaggio) che verranno effettuati venerdì e sabato

3 Mi Piace

Gli spazi di lavoro sui booster sono decisamente ristretti…

1 Mi Piace

nah, c’è ancora spazio per un altro booster per terra e poi ci stanno almeno altri 3 strati! :wink:

1 Mi Piace