[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

Scattata circa un’oretta fa dalla boa “vicina” a OCISLY

3 Mi Piace

L’astronauta Kjell Lindgren fa riferimento nel video alla Air Force ma in effetti, la Space Force sarà responsabile delle operazioni in caso di In Flight Abort.

2 Mi Piace

Bella immagine del razzo sdraiato.

7 Mi Piace

Si vede bene che stanno lavorando al TEL vicino alle interfacce con la Crew Dragon, così come hanno detto d’altronde.

Mi sa che questa sia un pò una risposta a quell’ex astronauta che, pur complimentandosi con Jim per il suo lavoro, l’altro ieri su twitter l’aveva un pò bacchettato sul discorso dei “meriti” (delle amministrazioni precedenti) per i progetti che stanno avanzando.

Sì, ha risposto a una domanda di un giornalista che ha ripreso quel Tweet.

2 Mi Piace

L’alba in timelapse.

6 Mi Piace

Notiziola interessante (credo):

Anche se condita di qualche imprecisione.

https://www.linkedin.com/in/avaldi

L’occhiale di Tim Dodd non fa ben sperare…

Screenshot_20200526_211046

1 Mi Piace

L’astronauta ha apprezzato :wink:

3 Mi Piace

:warning: :arrow_down:

Lo stanno riportando in verticale :muscle::grin:

3 Mi Piace

Raccogliendo un po’ le informazioni di questi ultimi giorni questa sarebbe più o meno la programmazione di domani. (Se mi sbaglio mi corriggerete!). A cinque ore dal lancio, minuto più minuto meno, h. 17:00 italiane, colazione dei due astronauti. A quattro ore dal “liftoff” vestizione, h 18:00. A tre ore dall’eventuale distacco (sperem) dal pianeta Terra, l’arrivo a bordo di una Tesla al pad 39-A di Hurley e Behnken.

Ecco il webcast di NASA a partire dalle 18:00 ora nostra di domani.

Meno di 24 ore al lancio.

6 Mi Piace
5 Mi Piace

Il webcast di SpaceX, che inizierà circa 4 ore prima del lancio, quindi attorno alle 18:30 ora nostra.

4 Mi Piace

Si esatto.
La timeline aggiornata è pubblicata nel secondo post di questa discussione :wink:

1 Mi Piace

Pensavo che la Dragon Cargo buttasse il cono dopo il decollo, sbaglio?

Sbagli, il cono frontale è incernierato alla capsula e sia apre e si chiude all’occorrenza.
Cerca un po’ di foto di DM-1

1 Mi Piace