[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

Chi ha esperienze astro-filiche sa di cosa parli!

Belle giornate che di sera diventano nuvolose, con strascichi nella notte me ne sono capitate parecchie nella cosiddetta “bella stagione”!

1 Mi Piace

Grazie per l’esauriente appunto, dalla mappa sembra poi che ci sia un rischio di venti verso l’entroterra

1 Mi Piace

In quota i venti provengono da Ovest. Non mi sembra ci sia questo rischio. Al suolo è un altro discorso ma sono poco intensi (5-7 nodi).

2 Mi Piace
1 Mi Piace
1 Mi Piace

Per inciso, a Falcon e Crew Dragon fanno “un baffo” i fulmini.

2 Mi Piace

Ci siamo anche stasera!

8 Mi Piace

suggestione…

1 Mi Piace

Intutamento!

2 Mi Piace

Chiacchierano i ragazzuoli!

1 Mi Piace
5 Mi Piace

Let’s light this candle, I agree
– Bob Behnken

4 Mi Piace

Sono partiti!

![Crew Demo-2 - YouTube - Google Chrome 30_05_2020 18_07_00|690x387]

2 Mi Piace

Bob ci saluta

1 Mi Piace

Che scatto…:grinning_face_with_smiling_eyes:

Davanti all’ HIF

Credit: Nasa TV

3 Mi Piace

Arrivati:

Saluti a tutti!

Ricordiamo che su questo Topic è in vigore una policy di moderazione particolarmente restrittiva,
almeno fino ad attracco alla ISS completato
.

• le domande sono consentite, ma quelle che hanno già una risposta nel topic saranno cancellate. Per favore usate la funzione di ricerca o scorrete i post precedenti per verificare.
  • le domande devono essere strettamente pertinenti alla missione DM-2
  • le domande “a che ora…” saranno cancellate: hanno tutte risposta nel primo topic o nell’AstronauticAgenda .
  • i messaggi di commento devono essere strettamente pertinenti alla missione DM-2 e devono avere un qualche contenuto costruttivo o informativo. Il giudizio in tal senso è esclusivamente del moderatore.
  • gli screenshots sono benvenuti, se fatti bene e non duplicati. Eventuali doppioni saranno eliminati,
    in favore dello screenshot meglio realizzato. Chi fosse interessato a fare una copertura “live” potrebbe coordinarsi con altri utenti tramite PM, alleviando il lavoro dei moderatori.

Light that candle!

1 Mi Piace

Eccoli:

1 Mi Piace

Spesso ci dimentichiamo di quanto grandi siano questi veicoli!

2 Mi Piace

Siamo nella White Room

1 Mi Piace