[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

Immagini incredibili dall’interno, che spettacolo …
Questo si è un mezzo degno del 21° secolo !!

4 Mi Piace

giretto turistico della capsula

8 Mi Piace

https://twitter.com/nasa_johnson/status/1266864827433172994?s=21

4 Mi Piace

Qualche altro scatto dalla diretta di mezzoretta fà :heart_eyes:

6 Mi Piace

Prima che i sedili fossero in posizione “di lancio” Bob Behnken s’è dovuto abbassare la visiera per usare il touch screen: il suo bordo gli bloccava la visuale

2 Mi Piace

Anche il satellite GOES16 è stato triggerato dal lancio (gif nel tweet)

In questo momento viene data la sveglia all’equipaggio della ISS. L’equipaggio di Endeavour verrà svegliato fra tre ore.

Come fai a sapere l’ora del attracco? Ogni volta che chiedo questo informazione non risponde nessuno, e con Google non la trovo da nessuna parte.

Alcune foto del lancio by NASA.

6 Mi Piace

Il primo stadio è già sulla via del ritorno.

3 Mi Piace

La felicita’ di Tim Dodd (e un discreto audio che da’ l’idea di cosa si sente, acusticamente e fisicamente)…
Notare gli allarmi delle auto in sottofondo…

6 Mi Piace

Foto satellitari della rampa, circa tre ore e mezza prima del lancio, e del lancio stesso.

3 Mi Piace

Altri magnifici scatti di NASA.

8 Mi Piace

Qualche ritaglio del video girato live da Bob e Doug all’interno della Crew Dragon.

9 Mi Piace

Quando si dice fare salti di gioia.

7 Mi Piace

9 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Dinamica orbitale della missione DM-2

Il video NASA del tour della Dragon “Endeavour”

4 Mi Piace

Ne approfitto per risponderti ma spero che le informazioni siano utili anche per gli altri.

L’attracco, come evidenziato negli aggiornatissimi articoli di AstronautiNEWS (lancio e timeline), è previsto per le 16:27 italiane, minuto più minuto meno.

Questo invece è il palinsesto di NASA TV per la giornata odierna (ora italiana):

• 12:45 – Collegamento in diretta dalla Crew Dragon
  • 16:29 – Attracco
  • 18:45 – Apertura portelli
  • 19:05 – Cerimonia di benvenuto

P.S: Non vuole essere una critica e/o una ramanzina. Può capitare a tutti che sia sfuggita l’informazione. Qualsiasi dubbio per orari/eventi c’è sempre a disposizione anche l’AstronauticAgenda di Veronica.

6 Mi Piace

Aggiungo il link al video completo di battesimo e tour della Crew Dragon.

4 Mi Piace

Nome stupendo. E direi che onestamente è un nome che simboleggia anche il passaggio di consegne dall era Shuttle all’era Commercial Crew. Un momento che certamente verrà ricordato in tutti i libri di astronautica.

4 Mi Piace