[2020-08-18] Falcon 9 Block 5 | Starlink 10

5 Mi Piace

Separati gli Skysat

5 Mi Piace

Yessa!

6 Mi Piace

Addio addio Starlink addio…

4 Mi Piace

Come già ampiamente anticipato, il primo stadio B1049 diventa il primo ad aver effettuato il sesto lancio (708 giorni dopo il primo) e di conseguenza anche sei atterraggi. Diventa inoltre anche il primatista della rampa SLC 40 con 5 lanci effettuati da questa struttura.

B1049 diventa anche il primo stadio “preferito” del progetto Starlink avendo finora supportato quattro lanci.

4 Mi Piace

Un bel video diverso da quello solito. Penso che l’idea sia finanziata (o comunque sponsorizzata) anche da Tim Dodd: seguire con un telescopio il lancio, avendo immagini dettagliate anche da terra. Avevo visto un closeup del Falcon Heavy ma non lo trovo :cry:

Se richiedesse l’accesso a Periscope, guardate tramite Twitter, c’è la diretta.

3 Mi Piace
3 Mi Piace

Alcune immagini by SpaceX/Ben Cooper.

13 Mi Piace

Close up. :heart_eyes:

3 Mi Piace

Foto della cattura da parte di Ms.Tree.

6 Mi Piace

Ed ecco il video, ci ha messo tanto perchè doveva metterci la musica :rofl:

7 Mi Piace

Nel video si può notare anche una versione della rete molto diversa dalle prime montate sull’allora Mr. Steven. Che siano più funzionali del classico scacchierone? E quando sono state montate?

3 Mi Piace

E con questo fanno 14 lanci totali di Falcon 9 quest’anno, con 8 booster differenti.
Un lancio in più rispetto al 2019, ne mancano ancora 8 per battere il record del 2018 di 21 lanci.

È interessante notare che 9 su 14 sono stati lanci di Starlink, anche se i clienti commerciali di SpaceX, sulla carta, non mancano.

6 Mi Piace

La flottiglia è sulla via del ritorno.

2 Mi Piace

Versione YT.

3 Mi Piace

Rientro in porto per le GO Sister.

2 Mi Piace

non so se già postato, ma questo booster va a pareggiare i lanci (suborbitali) effettuati da ns-3 di blue-origin.
Il prossimo record è il discovery con 39 missioni?

E’ stato fissato un target minimo di numero lanci per un primo stadio di F9?

Manca poco anche all’arrivo di OCISLY.

1 Mi Piace

OCISLY dovrebbe apparire a breve all’orizzonte.

3 Mi Piace