[2020-10-06] Falcon 9 Block 5 | Starlink 12

Effettivamente è tutto verde :crossed_fingers:
https://twitter.com/EmreKelly/status/1313431296635482112?s=20

1 Mi Piace

Che ricordiamo essere presenti anche nel primo post, per chi rilegge la discussione dall’inizio.

1 Mi Piace

Funky music iniziata, vediamo chi commenta oggi.

1 Mi Piace

In attesa delle immagini dal pad, godiamoci questo splendido scatto.

1 Mi Piace

Segnalo anche per chi volesse avere un’altra prospettiva del lancio diversa dal Mission Audio Control, Flightclub oggi non sarà con Tim Dodd ma bisogenerà gustarsi da soli il lavoro di Declan Murphy. Ci sono le informazioni su accelerazioni, spinta e velocità, oltre che propellente rimanente nei vari stadi.

1 Mi Piace

Un’immagine dei fairing. Una è nuova, l’altra ha già volato due volte, una con Starlink 0.9 e l’altra con Starlink 5.

Si tenterà il recupero di entrambe con le GO Sister.

2 Mi Piace

Oh Yesssa!

4 Mi Piace

Tutto nominale per adesso, primo stadio atterrato ormai come al solito perfettamente.

In attesa del rilascio degli Starlink.

3 Mi Piace

Suggestive foto del lancio:

5 Mi Piace

Video dell’atterraggio.

3 Mi Piace

Altre foto simili a questa.

9 Mi Piace

Un’ogiva è stata catturata al volo!!

Video della cattura, in particolare di quella volata già due volte.

7 Mi Piace

Anche in questa live un frame che immortala l’interno del serbatoio dell’ossigeno liquido (LOX) del secondo stadio

6 Mi Piace

Abbiamo JRTI che riprende B1058.3 su OCISLY.

È stato chiesto ad Elon il video di JRTI che riprende l’intero atterraggio del booster, rimaniamo in attesa.

4 Mi Piace

Nuovo articolo di Marco Zambianchi pubblicato su AstronautiNEWS.it

4 Mi Piace

Deploy!

5 Mi Piace

Arriva anche la conferma di SpaceX con il video.

6 Mi Piace

Molto originale anche questa ripresa, che dalla nave appoggio mostra OCSLY in lontananza, col suo prezioso carico sul pontone.

5 Mi Piace

Sinceramente non mi sembra la nave appoggio, posso sbagliarmi ma pare proprio l’altra chiatta e quello davanti il suo rimorchiatore.

2 Mi Piace

Comunque siete un po’ cecati. Basta leggere qualche post più su :stuck_out_tongue:

3 Mi Piace