C’è una nuova ora del lancio, aggiustata di qualche ora rispetto all’attuale. Il liftoff è previsto per il 2020-11-21T05:17:00Z.
per quella in ITALIANO sintonizzarsi oggi alle 16!
Satellite incapsulato.
Sentinel-6 all’interno di una semiogiva.
Sentinel-6 sull’adattore al Falcon 9.
Processo di unione tra satellite e fairing.
Processo di unione tra satellite e fairing.
Chiusura dei fairing.
Crediti per le immagini: ESA.
Fonte: ESA - Sentinel-6 incapsulato all’interno dei fairing.
In tutto questo crogiuolo di informazioni non abbiamo mai visto tutta la patch in una foto ben fatta, per cui eccola qui.
Come è successo per Crew-1, è disponibile un evento su Eventbrite a cui ci si può registrare con il proprio account, ricevendo dopo il lancio il timbro dell’avvenuta missione.
Crediti per l’immagine: NASA.
La FRR è stata completata con successo.
Static fire nominale. Data di lancio confermata.
Bello questo spaccato postato da RUAG con credit ESA
NRC Quest è partita alla volta della zona di atterraggio dei fairing. La nave una volta era deputata al recupero delle Dragon cargo.
LRR in corso.
La FRR è terminata con successo, decretando il GO for launch. Confermata quindi l’ora del lancio, 2020-11-21T17:17:00Z.
Alcune immagini del rollout.
ESA sta twittando un sacco e quindi fornendo un po’ di materiale interessante. Per il lancio dovranno essere attive almeno una delle due stazioni emisfero nord e almeno una delle due di quello sud. Se così non fosse, si avrebbe un NO GO. Il fatto confortante è che è virtualmente impossibile che vadano fuori uso: per ora tutto green.
Nello specifico le antenne sono quelle di Kiruna, in Svezia, la Troll in Antartide, la North Pole Ground Station, in Alaska e infine la Punta Arenas in Cile.
Il T-0 esatto.