Il volo potrebbe essere nel best case scenario, tra 2020-11-08T23:00:00Z → 2020-11-10T23:00:00Z, in base ad un report FAA. Potranno svolgersi dei test prima, in caso non andassero bene, la finestra di lancio slitterà .
Sono tutte ipotesi, fino a un comunicato stampa di SpaceX, che dovrebbe trasmettere il tutto in diretta.
Su questo salto, quindi, dovremmo avere a breve un orario ufficiale.
Del resto per un test di questo tipo non ci sono finestre di lancio, ogni momento quando sono pronti e’ buono. In teoria’ e’ un fatto privato, non sono tenuti a pubblicare un orario e onorarlo. L’unica cosa che sono tenuti a fare e’ chiedere la chiusura delle strade ed informare gli abitanti della zona, e infatti sono quelle le info ufficiali su cui ci si basa.
proposito, sarĂ un test dinamico potenzialmente incontrollabile viste le pinne e il fatto che vogliono ruotare il corpo: spero evacuino nel raggio di qualche km, se succede un casino anche facendo esplodere il veicolo a terra i lamieroni ci arrivano
Cavoli. Hanno avuto difficoltà a presidiare il rientro di DM1 adesso devono basare il go/nogo sulla presenza di barche in un’area di 90 miglia quadrate…dovranno dispiegare le forze… immagino che anche qui i curiosi non saranno pochi
Data la tempistica non certa del momento del lancio, forse basterà giocare d’anticipo lungo le direttrici che portano all’area di “debris falling”.
Probabilmente quest’azione di prevenzione sarà un segnale anticipato per delineare ancor meglio la finestra di lancio.