[2021-07-20] New Shepard | NS-16

Secondo me a breve posteranno le immagini da dentro.

Certo, mi riferisco unicamente al trovare questo tipo di astronauti fonte di ispirazione. Per me non lo sono, ma se serve a far nascere l’industria, ben vengano le iperboli. Come ho già scritto altrove, meglio non guardare nella fabbrica delle salsicce, ma limitarsi a gustarle :stuck_out_tongue:

2 Mi Piace

Questo è poco ma sicuro.

Intanto alle 17:00 conferenza post-lancio

3 Mi Piace

Per quanto concerne la conferenza stampa, eventuali commenti low effort saranno moderati.

1 Mi Piace

E visto che hanno i soldi (= potere), sono quelli che potrebbero avere più impatto concreto sul mondo.
(Non ci credo neanch’io, però…)


Per quanto riguarda il video, il volo è fatto soprattutto per chi ha pagato il biglietto, non per chi sta a casa.
È un po’ come lamentarsi del perché non mettono gli spazzolini per togliere la sabbia sui pannelli dei rover marziani :stuck_out_tongue:

1 Mi Piace

Si ma convieni con me che il video da dentro, pubblicato su YouTube, fa una pubblicitá pazzesca?

2 Mi Piace

Sempre che non vomitino a profusione, non svengano, non abbiano crisi di panico etc. … non proprio una bella pubblicità. Bezos che se la fa sotto in diretta sul suo razzo non credo sia il massimo del marketing.

3 Mi Piace

Ragazzi, al prezzo di X milioni di dollari a biglietto, non fa alcuna differenza se prenotano in mille o in un milione, dopo oggi, almeno per ora.

Il target del marketing (davvero scarso, condivido @mattodeg e @poweruser ) non sono i commentatori medi di YouTube, non per qualche altro decennio.

Ni, perché l’intento è (o dovrebbe essere) anche di natura promozionale, ovvero non solo destinato a chi ha già acquistato il biglietto ma soprattutto a chi “ancora” lo deve acquistare.

Strano a dirsi ma dal punto di vista del marketing, ovvero l’invogliare persone che hanno (potenzialmente) i mezzi per volare sia VG sia BO sono stati a mio avviso fallimentari.

Si è tanto battuto il tasto sullo “inspiring” da ambo le parti, peccato però che io tutta questa “ispirazione” non l’ho percepita. Per carità entrambi gli eventi sono stati molto emozionanti, non posso nasconderlo.

Se parliamo però di ispirazione (al netto dell’attività da ricconi e quindi vista come “status” e lì non c’è marketing che tenga) la buona, vecchia, cara NASA non la batte nessuno.
Sarà anche merito del marketing di SpaceX per quanto riguarda Dragon, ma sono sicuro che anche il primo lancio con equipaggio di Starliner e di Orion saranno altrettanto ispiranti.

Non ho dubbi.

5 Mi Piace

Dritto dritto dal mio libro Spacecraft, non poteva mancare l’omaggio grafico a Bezos & Co.

Un commento a latere: con tutte le restrizioni odierne in fatto di pubblicazioni dei contenuti multimediali non sapete la soddisfazione di poter postare tranquillamente una cosa perché l’hai fatta tu…

19 Mi Piace

I complimenti di Richard Branson

2 Mi Piace

Anche questi neo astronauti sono ora pin-nati.




4 Mi Piace

All’interno della capsula a zero G

4 Mi Piace

Qui con maggiore risoluzione … beh beh, direi che “l’effetto spazio” c’è tutto … davvero bellissimo …

Fonte CNET

6 Mi Piace

Un paio di osservazioni di Jeff interessanti.

6 Mi Piace

5 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Il ruolo dei miliardari nell’industria spaziale (turismo e non)

1 Mi Piace

Ho avuto l’impressione che l’abitacolo di New Shppard offrisse meno metri cubi per passeggero dello spazioplano di Virgin Galactic…

Solo colpa del “bidone” centrale in NS? Solo merito della parete a specchio nella cabina di VG?

No, è oggettivamente più piccola, ma credo che questo non importi molto

1 Mi Piace

Il sorriso di Wally mentre le appuntano la spilla di astronauta vale più di mille parole… il tempo, a volte, è galantuomo.

1 Mi Piace