[2021-09-16] Falcon 9 Block 5 | Inspiration4

Grazie, ma mi pare strano che nei video NASA/ESA non si senta nulla o quasi e in questo si senta così tanto.
Qualità differente dello strumento che ha fatto questo video rispetto agli altri o normalmente i video subiscono degli aggiustamenti post-produzione?

Le navi spaziali sono rumorose, tutte. Ci sono ventole, motori, pompe, fluidi che scorrono, e praticamente nessuna insonorizzazione o quasi visto che per insonorizzare devi usare sostanzialmente massa

2 Mi Piace

A parte che, per dormire, avranno portato delle cuffie isolanti, quindi da quel punto di vista il problema rumore è relativo.

A me continua a sorprendere l’uso di un microfono ingombrante e con il filo.
Capisco che dia tante garanzie (interferenze elettromagnetiche, alimentazione elettrica…) che un sistema wireless non ha, però nel 2021 fa strano

1 Mi Piace

In microgravità si riuscirebbe perdere qualunque cosa anche in una capsula minuscola

4 Mi Piace

Il primo stadio ha lasciato il porto. Arrivederci alla prossima!

3 Mi Piace

Il video alla massima qualità.

8 Mi Piace

_20210923_211556

Direi che questa faccia è tutto un programma :rofl:

6 Mi Piace

Arrivato all’hangar di SpaceX al KSC.

3 Mi Piace

Continuano i video da cupola, questa volta con un ospite :spider:

5 Mi Piace

Senza parole.

15 Mi Piace

Questa foto la metteranno come poster al St.Jude probabilmente :slight_smile: I bambini la guarderanno come una supereroina.

1 Mi Piace

Probabilmente questa foto sarà vincitrice di qualche premio o copertina importante, il messaggio è molto potente

2 Mi Piace

Hayley sarebbe potuta essere uno dei Braccialetti Rossi della serie TV :slight_smile:

1 Mi Piace

La speranza e’ importante, e’ quello che ci tiene vivi.

Il rivedere le stelle, nella cultura, e’ una delle principali metafore per indicare la speranza. Da Dante a Ad astra.

Quella foto puo’ aiutare parecchio chi sta facendo una chemioterapia.

Comunque vedo che lei si definisce una astronauta.

1 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Offtopic vari

:brazil:

1 Mi Piace

Nell’addestramento dei nuovi astronauti privati dovrebbero suggerire di muovere il telefono o la fotocamera più lentamente mentre riprendono delle panoramiche.

6 Mi Piace

E magari evitare i video verticali 😵‍💫

3 Mi Piace

Considerato che nello spazio non c’e’ verticale e orizzontale quel video potrebbe essere girato di 90° e stop.

Forse hanno usato un smartphone commerciale il cui accellerometro ovviamente nello spazio fa quello che vuole.

Edit: nel commento in effetti dice che ha usato un iPhone.

3 Mi Piace