Beh, per quanto riguarda il sonno, la chiusura del portello lato cupola serviva forse anche per bloccare in po’di luce. Fra l’altro: se non si volesse fare entrare luce dai finestrini, si puó applicare qualcosa?
Credo sia poco verosimile una modifica sostanziale come quella. un po’ di privacy la puoi trovare con una tenda più pesante…ma non mi risulta ci sia un volume separabile.
non risulta neanche a me.Ho cercato un po’ in tutto il web per scovare l’interno della capsula configurata per i 4 occupanti ma niente. Più che altro, qui non si trattava di un volo taxi , ma di un volo autonomo, la capsula tecnicamente dovrebbe quindi offrire della privacy agli occupanti, più di quanta ne dovrebbe- sempre in teoria- offrire una dragon che attraccherà dopo tot ore alla ISS.
Come stato detto qualche post più su, il portello della cupola era chiuso la notte (per non far entrare la luce) e per usare il bagno (perché si trova in una zona che è coperta dal portello aperto). Dalle precedenti missioni, sappiamo (perché detto dagli astronauti) che il bagno ha una tendina, ma non mi pare ci siano foto pubbliche.
Per i finestrini ci sono delle tendine da chiudere per la notte (anche questa è un’informazione proveniente dagli astronauti che ci hanno dormito dentro).
Come battuta: se Aceneaux non ha fatto una foto come questa con sfondo la cupola, ha sprecato il viaggio 
La cupola e l’overview effect: credo che ci vorrà tempo per metabolizzare tutte le emozioni di questo periodo.
Il viaggiatore spaziale è quella persona che,dall’ alto, scopre che la Terra è ricoperta dal mare e non dal male…
Il booster B1062, con le firme dell’equipaggio, sembra quasi in esposizione, e raccoglie molte persone per osservarlo da vicino e fotografarlo.
Comprese le 4 persone che ha mandato nello spazio.
https://twitter.com/jennyhphoto/status/1439984522855125001?s=21
https://twitter.com/inspiration4x/status/1440093295019954178?s=21
Video del decollo “emozionale” nello stile di Cosmic Perspective.
Il NORAD del trunk è 28 numeri più avanti rispetto a quello che era dedicato a Resilience, perché nel frattempo sono stati scoperti altri detriti derivanti dal satellite di osservazione Resurs-O lanciato nel 1994 e che si era rotto ad agosto 2020.
L’apertura di Cupola per la prima volta in orbita.
che cosa è quel brusio di fondo? è insopportabile
Il rumore dei sistemi vitali della capsula grazie ai quali sono tornati sani e salvi a casa.
La vista spettacolare dalla cupola.
Come avevo scritto nella sezione del film documentario di Netflix, uno dei meriti di Isaacman, è quello di non aver scelto un equipaggio, ma di aver creato un gruppo, almeno vedendo gli eventi dall’esterno.
Adesso Inspiration4 pubblica questo tweet con scritto addirittura family; foto e messaggio molto apprezzabile.
L’Australia dalla Dragon.
Vorrei saperne di più sulle attività svolte all’interno della capsula per quei quasi 3 giorni passati in orbita terrestre. Su Netflix ne parlano?
Il booster B1062 è nuovamente “in volo”.
Adesso è in volo orizzontale.
Il prossimo episodio esce il 30 settembre.
Quello precedente è di prima del lancio.