[2021-10-05] Sojuz 2.1a | Sojuz MS-19

Ehm… Pyotr e Mark fanno parte dell’attuale crew. Oggi hanno anche rilocato la Soyuz MS-18.

La freccina rossa verso il basso significa che torneranno a terra insieme ad Anton. (Peresild e Shipenko tornano prima).

2 Mi Piace

Ok, credo di aver risolto l’arcano:


:camera: Wikipedia

Nell’equipaggio primario ci sono attore e regista, nel backup un’altra attrice e credo l’aiuto regista (verificate pure voi i nomi sono in foto, io ora non ho tempo) w come riserva, ovvero in caso ne primario ne backup siano disponibili (se non sbaglio l’equipaggio di riserva è stato introdotto col covid) ci sono 2 cosmonauti

2 Mi Piace

Questa non la sapevo.
È iniziato con la Soyuz MS-17 leggo.
Grazie!

La spiegazione è proprio questa, come anche già sottolineato da @Luca_Busillo e @PherosNike. È raro che vi sia una sostituzione nelle due settimane antecedenti il lancio, quando ormai l’equipaggio principale e quello di riseeva si trovano al Cosmodromo, ma non si può escludere fino all’ultimo, con i dovuti scongiuri, il verificarsi di un imprevisto, msdico o fisico che sia. Basta una caduta accidentale mentre si cammina (o si gioca) oppure un lieve malessere, anche il giorno della partenza, per vanificare mesi di preparazione.

Di certo, la quarantena e il costante controllo da parte dell’equipe medica aiutano prevenire brutte sorprese dell’ultimo momento.

Si è vero, le “riserve delle riserve” sono state istituite come conseguenza della pandemia e seguono da vicino l’equipaggio principale e quello di riserva nell’addestramento di base. Tuttavia non prendono parte né agli esami finali né presenziano in forma ufficiale a Bajkonur, in quanto non dispongono di una adeguata preparazione alla specifica missione.

1 Mi Piace

Ultima ispezione (da parte dell’equipaggio) della Sojuz prima del lancio.

4 Mi Piace

6 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Riprese cinematografiche durante la missione Sojuz Z MS-19

Cinque giorni al lancio. Il razzo è pronto per il rollout.

4 Mi Piace

Rollout in corso.

6 Mi Piace

4 giorni al lancio. Razzo in rampa.

4 Mi Piace

Video del rollout.

4 Mi Piace

Forse era già noto (non ricordo) il fatto che anche Anton avrà un ruolo nel film. E si sta lamentando che il regista continua a cambiare idea sulle scene che dovrà interpretare, mettendolo in difficoltà (non essendo Anton un attore professionista).

7 Mi Piace

Chissà quante volte il povero Anton in orbita si sentirà ripetere… “Ciak, si gira!”. P.S.: esperienza di un piccolo attore teatrale. :grinning:

Uh ma che belle immagini in HD su Roscosmos TV.

3 Mi Piace

Liftoff

Korolev cross

Staging 3° stadio e apertura pannelli

6 Mi Piace

Non manca uno scatto del lancio visto dallo spazio.

8 Mi Piace

In approccio manuale per problemi al KURS

5 Mi Piace

Vi serve un poster?

9 Mi Piace

Si stanno per aprire i portelli tra Rassvet e Soyuz.

Per amore del neorealismo spaziale, sarà girata già adesso una scena del film.
Non ci sarà nessuno ad accogliere il trio, perché la sceneggiatura prevede che tutti gli altri stiano fuori dall’inquadratura.

5 Mi Piace

Niente, sembrava che dovessero fare chissà cosa, ma è stato tutto sommato un ingresso standard.

1 Mi Piace

Il momento dell’apertura dei portelli e dell’ingresso alla ISS

4 Mi Piace