Riprese cinematografiche durante la missione Sojuz Z MS-19

Va bene, ma come la mettiamo col fatto che questi sono attori?Se Spielberg scrittura per i ruoli di (invento tutto) Amanda e Richard, la Kidman e Clooney…in una scena nello spazio…e si suppone che questo film sia stato per il resto girato sulla terra…per cui mancano solo le scene da girare nello spazio…lui o lei si sentono male e vengono sostituiti da un equipaggio di backup…con Renèe Zellweger e Ewan McGregor… come si farà a concludere un film che inizia con la Kidman e Clooney e poi a un certo punto compaiono altri due attori?ecco non mi spiego questo…per un film servirebbe une equipaggio di backup di cloni di shipenko e peresild!Non capisco come si possa girare , in caso di problemi con loro , un film con degli attori diversi solo nella sequenza spaziale…spero d’esser stato abbastanza chiaro :sweat_smile:

Ci sono tecniche, costose ma non troppo (specialmente se fai un pezzo di film nello spazio) in cui è possibile utilizzare il corpo di un’attore e sostituire digitalmente la faccia con quella di un’altro. L’unico problema, come si può leggere dall’articolo sotto, è quello di ricreare il più fedelmente possibile le pose e le espressioni originali, ma dato che serve solo la faccia e nulla di più, possano usare i buoni vecchi fili per fare a Peresild le scene recitate dalla controparte in orbita.

Il processo di selezione dell’attrice è stato lungo e complesso. Klim Šipenko, in qualità di regista e responsabile della produzione, ha valutato il risultato “in camera” di diversi soggetti, scegliendo alla fine Julija Peresil’d e Alenа Моrdovina, preferendo la prima per l’equipaggio principale. Le due ragazze, ai fini delle riprese e del prodotto finale, sono equiparabili e interscambiabili.