[2021-12-21] Falcon 9 Block 5 | Dragon CRS-2 SpX-24

:sweat_smile:

1 Mi Piace

Comunque sono andato a rivedere l’atterraggio, ed era quasi al centro.

Intanto altre foto ravvicinate del danno.

3 Mi Piace

Secondo Scott Manley il booster è atterrato al centro della piattaforma e con minore inclinazione:

4 Mi Piace

dettaglio del danneggiamento di una zampa

3 Mi Piace

B1069 sollevato

4 Mi Piace

Immagini dall’alto.

2 Mi Piace

Deve esserci stato mare molto mosso per essersi spostato così tanto, anche considerando octograbber e il suo peso… i motori potrebbero essere stati danneggiati proprio da lui secondo alcuni su nsf

È la versione riportata dallo stesso primo stadio. Ma le Starship dubitano. :grinning_face_with_smiling_eyes:

5 Mi Piace

Gambe rimosse.

2 Mi Piace

ci sono le telecamere di bordo, spacex probabilmente sapeva della cosa da quando si è verificata e come, inutile speculare

Che serietà, se non si specula un po su un forum… poi non abbiamo detto che gli alieni hanno provato a danneggiare il booster
È ovvio che spacex lo sapeva, chi ha detto il contrario?

non era una critica, ci sono tante situazioni in cui non ci sono dati e si immagina, questa non mi sembra una di quelle, tutto qui

Pronto per lasciare il porto.

4 Mi Piace

Go Searcher ha lasciato Port Canaveral, probabilmente per supportare lo splashdown della Dragon.

4 Mi Piace

Le zone possibili per il rientro.

4 Mi Piace

Undocking previsto per 2022-01-23T15:40:00Z.

6 Mi Piace

Undocking confermato

6 Mi Piace

Deorbit in corso. Trunk separato.

5 Mi Piace

Splashdown confermato, completando la 24esima missione di rifornimento alla ISS.

6 Mi Piace

Dopo aver atteso tutta la notte e parte della giornata in rada, la Dragon è rientrata in porto sulla nave da recupero GO Searcher.

4 Mi Piace