[2022-04-08] Falcon 9 Block 5 | Axiom Space Mission 1

Capisco, ma per quel che vale personalmente la vedo come un’occasione perduta di non creare screzi artificiosamente laddove forse non ci sono. I tempi sono quelli che sono e un elemento di distensione e collaborazione potrebbe portare, paradossalmente, un effetto negativo, che capisco allo stesso modo.

Senza andare OT né scambiare ogni russo per un criminale (cosa assolutamente falsa), credo che non sia un’invenzione dei media occidentali che le forze armate russe e i suoi vertici si stiano comportando da criminali. Con un’aggressione in corso il “fly as is” potrebbe diventare sempre meno sostenibile.

2 Mi Piace

Dal materiale di Maezawa visto sul forum ho avuto l’impressione che NASA fosse praticamente indifferente a quella “missione”. Ho desunto che la visita “pubblica” fatta nel segmento USOS (Kibo e Columbus in particolare) fosse avvenuta nel tempo libero degli astronauti

Non hanno fatto nessun addestramento per lo USOS, e quindi dovevano essere “scortati”, non potevano essere da soli perché non avrebbero saputo come reagire in caso di anomalia. E qualcuno degli astronauti USOS ha dovuto far loro un tour di familiarizzazione, per spiegare dove sono gli ATU, gli estintori, etc. e per fare un minimo briefing di sicurezza.

Lo stesso varrà, al contrario, per l’equipaggio di Axiom-1 quando vanno nel segmento Russo.

8 Mi Piace

Lancio ritardato di 3 giorni, a NET April 6, 2022 5:13:00 PM

2 Mi Piace

Lancio anticipato di 1 ora, 8 minuti, a NET April 6, 2022 4:05:00 PM

3 Mi Piace
3 Mi Piace
9 Mi Piace
4 Mi Piace

Sono uscite le hazardous area: atterraggio di B1062.5 a 545 km dalla costa e rientro del secondo stadio sopra l’Oceano Indiano nella prima orbita.

Mappa dettagliata di seguito (in caso fosse visualizzato un lancio diverso da questo, aprire il menu a tendina e selezionare Ax-1).

https://www.google.com/maps/d/viewer?hl=en&mid=1bGPw7bHxJOeYhDgOnDquoJKYF5tLH4Ix

4 Mi Piace

Lancio ritardato di 23 ore, 34 minuti, a NET April 7, 2022 3:39:00 PM

1 Mi Piace

Lancio ritardato di 23 ore, 38 minuti, a NET April 8, 2022 3:17:00 PM

1 Mi Piace
5 Mi Piace

Quando verrà effettuato il rollout del Falcon?

In questi minuti

2 Mi Piace

Razzo in rampa.

5 Mi Piace

Meteo 70% GO.

3 Mi Piace

Abbiamo anche la patch lato SpaceX. Elegantissima, a mio parere.

:camera_flash:: SpaceX

9 Mi Piace

Qui il LIVE del Falcon sulla rampa di lancio…anche poco visibile visto il nebbione!

1 Mi Piace

Un punto di vista “dal mare” ci regala un panorama del tutto nuovo sul complesso di lancio 39…

7 Mi Piace

Static Fire!

5 Mi Piace