[2022-04-27] Falcon 9 Block 5 | Crew-4

Buon viaggio!!!


6 Mi Piace

5 Mi Piace

Grazie per la diretta @RikyUnreal

9 Mi Piace

Sì, complimentissimi e grazie a @RikyUnreal!

5 Mi Piace

Tutto sotto controllo :slightly_smiling_face:

5 Mi Piace

Fantastico. Stiamo ancora processando qui, e non mi riferisco a niente di digitale :stuck_out_tongue_winking_eye:




Più tardi caricheremo i nostri video amatoriali…

18 Mi Piace

Sappiate che al rientro verrete accolti come eroi :slight_smile: Riccardo eccellente come sempre nella diretta.
Per caso c’era anche Tim Dodd che bazzicava lì vicino?

5 Mi Piace

@RikyUnreal bravissimo questa mattina,con un pit-stop bagno da formula uno! Aspettiamo un po’ di materiale dai nostri inviati al KSC

2 Mi Piace

Sono un utente nuovo…ma vi seguo da un po’. Anche io appassionato dello spazio :heart:. Forum fantastico. Il lancio è stato emozionante :rocket::smiling_face_with_three_hearts::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

4 Mi Piace

Il reentry burn del primo stadio fotografato da qualcuno che si trovava lì per caso.

13 Mi Piace

Il video di @mrmodesty

e il mio. Ovviamente le riprese non rendono… ma e’ qualcosa.

15 Mi Piace

Il religioso silenzio con cui la maggior parte del lancio è seguito riflette abbastanza la meraviglia che deve essere il confrontarsi con una tale potenza andare contro tutto ciò che siamo abituati a guardare

1 Mi Piace

Il countdown della speaker sembra sfasato.

Fa pensare che arrivi da un altoparlante che si trovi vicino alla rampa (che è a 6 km dal punto di osservazione, mi pare). È così @marcozambi ?
Un po’ come succede tra lampo e tuono.
Però non ne vedo molto il senso, dovrebbe sparare ad un volume altissimo quando basterebbe trasmettere via radio a un altoparlante sul posto.

No, secondo me qualcuno aveva NASA TV sul telefono

Mi dicevano i ragazzi che nei pressi delle gradinate c’è uno schermo gigante dove trasmettono lo streaming di NASA TV.
Lo streaming che è in ritardo “intrinsecamente”.

6 Mi Piace

Esatto, con delay di circa 5 secondi. Dove eravamo non c’era affatto silenzio ma eccitazione da stadio.

10 Mi Piace

Lo speaker di NASA che assiste chi sta al Banana Creek ci raccomandava di non stare col naso sul telefono, dato il ritardo che va dai 5 ai 30 secondi, altrimenti si perde il lancio vero e proprio. :scream: Immaginatevi, venire fin qui per vedere il lancio nello stesso schermetto che potreste usare da casa…

7 Mi Piace

Secondo lancio di una Crew Dragon nel giro di 19 giorni! Record precedente 56 giorni.

B1067 diventa il primo booster ad atterrare per tre volte su ASOG. E la stessa ASOG diventa la prima chiatta a supportare tre missioni con equipaggio (OCISLY e JRTI ne hanno supportate due a testa).

5 Mi Piace

Highlights del giorno 1.

6 Mi Piace