Il lanciatore era dotato di un solo booster, seriale B1069 al volo n. 21. È ritornato in servizio 40 giorni dopo la missione Starlink Group 6-28 e successivamente volerà per la missione Starlink Group 6-39. Il tentativo di recupero su chiatta oceanica “A Shortfall of Gravitas” è RIUSCITO.
(Traduzione automatica) Un lotto di satelliti per la mega-costellazione Starlink: il progetto di SpaceX per un sistema di comunicazione Internet spaziale.
E così SpaceX chiude l’anno con due lanci consecutivi nel giro di 3 ore stabilendo il suo nuovo record. Il record precedente era stato stabilito lo scorso marzo con due lanci nel giro di 4 ore. Curiosamente anche in quel caso fu il booster B1069 ad essere lanciato a ridosso del lancio precedente. Quel lancio precedente avvenne però da Vandenberg, mentre oggi è avvenuto a poca distanza (dalla rampa 39A). Il record per due lanci consecutivi da Cape Canaveral era di 9 ore, stabilito lo scorso ottobre, ed anche in quel caso il due lanci videro un FH prima e un F9 subito dopo.