[2025-01-23] Long March 6A | G60 Polar Group 06

Informazioni principali

Il lancio è avvenuto il 2025-01-23T05:15:00 ed è stato un SUCCESSO.

Tipo missione e orbita

Telecomunicazioni - Orbita polare (PO)

Rampa di lancio

Launch Complex 9A Map, Taiyuan Satellite Launch Center, People’s Republic of China Wiki (CHN)

Lanciatore

Long March 6AWiki

Dettagli
Costruttore China Aerospace Science and Technology Corporation Wiki Info
Fornitore servizi di lancio China Aerospace Science and Technology Corporation Wiki Info
Primo volo 2022-03-29
Numero stadi 2
Altezza 50,00 m
Diametro 3,35 m
Peso al lancio 530 t
Spinta al decollo 7.230 kN
Capacità di carico LEO: -
GTO: -
Successi/Lanci totali 10/10 (10 consecutivi)

None

Video

Ultimo aggiornamento: 2025-01-23T17:01:59 con AstronautiBOT 15.1 - Fonte: LaunchLibrary2 API

1 Mi Piace

(Traduzione automatica) Possibili satelliti per comunicazioni in orbita terrestre bassa con carichi utili in banda Ku, Q e V per la costellazione G60 gestiti da Shanghai Spacecom Satellite Technology (SSST) con finanziamenti sostenuti dal governo locale di Shanghai.

La costellazione iniziale sarà composta da 1296 satelliti entro il 2027 con piani a lungo termine per espanderla a 12000 satelliti.

1 Mi Piace

Il lancio è avvenuto con successo.

1 Mi Piace

Ho trovato questo video su #Bluesky dove sembra che il primo stadio del razzo abbia sfiorato delle case abitate.
Spero di postare sotto il lancio corretto

Link

2 Mi Piace

Follia pura. Io spero di tutto cuore che non ci scappi il morto, anche se con il loro nascondere molte volte la verità, non ce lo farebbero di certo sapere.

1 Mi Piace

Non si tratta di questo volo, c’è chiaramente scritto 3B nel link.

Ne abbiamo già parlato ampiamente di questi rientri.

Ci sono telecamere e social, certo che lo sapremo, scusa ma secondo te da dove viene il video altrimenti?

1 Mi Piace

Chiedo scusa se ho sbagliato topic. Avevo guardato che le date corrispondessero.

Il thread dove ne stiamo parlando.

2 Mi Piace