[2025-05-19] PSLV-XL | EOS-09 (RISAT-1B)

Informazioni principali

• Il decollo è programmato per NET 2025-05-19T00:00:00, con finestra di lancio istantanea.
  • Lo stato attuale è INCERTO.

Tipo missione e orbita

Governativo/Top Secret - Orbita bassa terrestre (LEO)

Rampa di lancio

Prima rampa di lancio dello Satish Dhawan Space Centre Map, Satish Dhawan Space Centre, India Wiki (IND)

Lanciatore

PSLV XL Wiki

Dettagli
Costruttore Indian Space Research Organization Wiki Info
Fornitore servizi di lancio Indian Space Research Organization Wiki Info
Primo volo 2008-10-22
Numero stadi 4
Altezza 44,00 m
Diametro 2,80 m
Peso al lancio 320 t
Spinta al decollo -
Capacità di carico LEO: -
GTO: -
Successi/Lanci totali 25/26 (8 consecutivi)

None

Ultimo aggiornamento: 2025-04-29T14:09:57 con AstronautiBOT 15.1 - Fonte: LaunchLibrary2 API

1 Mi Piace

(Traduzione automatica) Risat-1b è il terzo nella serie di imaging radar RASAT-1 satelliti di ISRO utilizzando una SAR a raggio C attivo (radar di apertura sintetica), fornendo tutta la vita e la capacità di osservazione della SAR diurne e notturna in applicazioni come l’agricoltura, la silvicoltura, l’umidità del suolo, la geologia del suo

La serie RISAT-1 è sviluppata, prodotta e integrata da ISRO. Il bus spaziale stabilizzato a 3 assi è costituito da una forma di prisma esagonale attorno a un cilindro centrale. La maggior parte dei sottosistemi spaziali e il payload sono integrati nella struttura del prisma e nel cilindro centrale. I pannelli solari e alcuni sottosistemi sono montati sulla sezione a forma di cubo del veicolo spaziale.

1 Mi Piace

Lancio anticipato di 12 giorni, a NET May 19, 2025 12:00:00 AM

1 Mi Piace