[2026-10] Firefly Alpha | INCUS

Informazioni principali

• Il decollo è programmato per NET 2026-10-31T00:00:00, con finestra di lancio istantanea.
  • Lo stato attuale è INCERTO.

Tipo missione e orbita

Scienze della Terra - Orbita bassa terrestre (LEO)

Rampa di lancio

Launch Area 0 A Map, Wallops Flight Facility, Virginia, USA Wiki (USA)

Lanciatore

Firefly AlphaWiki Info

Dettagli
Costruttore Firefly Aerospace Wiki Info
Fornitore servizi di lancio Firefly Aerospace Wiki Info
Primo volo 2021-09-03
Numero stadi 2
Altezza 29,00 m
Diametro 1,82 m
Peso al lancio 54 t
Spinta al decollo 736 kN
Capacità di carico LEO: 1.000 kg
GTO: -
Successi/Lanci totali 3/6 (0 consecutivi)

None

Ultimo aggiornamento: 2025-05-02T02:21:01 con AstronautiBOT 15.1 - Fonte: LaunchLibrary2 API

1 Mi Piace

(Traduzione automatica) L’indagine sugli aggiornamenti convettivi (INCU) è una missione di scienze della Terra della NASA guidata dalla Colorado State University che indagherà il comportamento delle tempeste tropicali al fine di rappresentare meglio queste tempeste nei modelli meteorologici e climatici. Si consiste in 3 piccoli sussidi che volano in stretto coordinamento per studiare perché le tempeste convettive, le forti precipitazioni e le nuvole si verificano esattamente quando e dove si formano.

Ogni satellite avrà un radar di precipitazione ad alta frequenza che osserva rapidi cambiamenti nella profondità e intensità della nuvola convettiva. 1 dei 3 satelliti trasporterà anche un radiometro a microonde per fornire il contenuto spaziale del tempo su scala più ampia osservata dai radar. Volando così strettamente insieme, i satelliti utilizzeranno le lievi differenze quando faranno osservazioni per applicare un nuovo approccio al tempo per stimare il trasporto verticale della massa convettiva.

2 Mi Piace

Lancio anticipato di 61 giorni, a NET October 31, 2026 12:00:00 AM

1 Mi Piace