[2026-12] Vulcan | USSF-57

Informazioni principali

• Il decollo è programmato per NET 2026-12-31T00:00:00, con finestra di lancio istantanea.
  • Lo stato attuale è INCERTO.

Tipo missione e orbita

Governativo/Top Secret - Orbita di trasferimento geostazionaria (GTO)

Rampa di lancio

Space Launch Complex 41 Map, Cape Canaveral, Florida, USA Wiki (USA)

Lanciatore

VulcanWiki Info

Dettagli
Costruttore United Launch Alliance Wiki Info
Fornitore servizi di lancio United Launch Alliance Wiki Info
Primo volo -
Numero stadi 2
Altezza -
Diametro 5,40 m
Peso al lancio -
Spinta al decollo -
Capacità di carico LEO: -
GTO: -
Successi/Lanci totali 0/0 (0 consecutivi)

None

Ultimo aggiornamento: 2024-09-15T02:07:01 con AstronautiBOT 15.1 - Fonte: LaunchLibrary2 API

1 Mi Piace

(Traduzione automatica) Primo di tre satelliti geostazionari sopraelevati a infrarossi persistenti di nuova generazione progettati per l’allarme missilistico.

1 Mi Piace

Allora, da Gunther Space Page sono risalito a capire che la missione coinvolta è questa. Grazie Gunther.

Poi la Space Force ha rilasciato questo comunicato, dicendo che è stato consegnato il primo payload del Next-Generation Overhead Persistent Infrared (Next-Gen OPIR) il 30 agosto.

Il payload è chiamato NGG-1 ed è stato trasportato dagli stabilimenti di Raytheon a El Segundo, in California, a quelli di Lockheed a Sunnyvale, sempre in California, a seguito del completamento dei test in camera a temovuoto dal 26 aprile al 12 agosto. Ora verrà integrato sul bus del satellite e conitnuerà i test.

il lancio è on track per dicmbre 2025 e nei prossimi mesi verrà consegnato anche il secondo payload.

NG GEO_NGG-1 Delivery Press Release v2.pdf (217.3 KB)

https://x.com/USSF_SSC/status/1831100958270701895

2 Mi Piace