Salve a Tutti amici del forum!!! Qualcuno sa indicarmi un sito dove posso trovare il discorso in lingua inglese di Kennedy riguardo la conquista della Luna??? non riesco a trovarlo
salve amico qui lunakhod! su youtube ci sono numerosi filmati del discorso di kennedy, non solo di quel famoso storico 25 maggio,ma anche altri successivi. (compreso quello del settembre 1962 che appare come inizio del meraviglioso documentario āfor all mankindā!) Ah! a proposito, RAISTORIA (canale satellitare o digitale terrestre) da oggi, vigilia del lancio, replica i telegiornali giĆ trasmessi lo scorso anno, di quel fantastico viaggio di APOLLO 11. per chi se li fosse persoā¦
a che ora i telegiornali? Grazie.
grazieee
scusa se lo metto in dubbio, ma lāhai cercato veramente?
digitare ākennedy 25 may 1961 speechā in Google ti rimanda a questo
http://www.jfklibrary.org/Historical+Resources/Archives/Reference+Desk/Speeches/JFK/003POF03NationalNeeds05251961.htm
la parte relativa alla Luna eā alla pagina 4
si lāho cercando! ma nn mi dava il discorso parola per parola
Per festeggiare questo 41 anniversario del lancio dellāApollo 11 mi sono riguardato il Docufilm Moonshoot (volevo farlo per lāallunaggio ma sarò via quel giorno) e come la volta prima, anche se lāavevo visto solo di sfuggita, lāho trovato molto bello anche se con qualche inesattezza storica, e i modelli dellāapollo dentro e fuori che sono migliori nel film di Ron Howard