25 maggio 1961 discorso di kennedy

Salve a Tutti amici del forum!!! Qualcuno sa indicarmi un sito dove posso trovare il discorso in lingua inglese di Kennedy riguardo la conquista della Luna??? non riesco a trovarlo :flushed: :flushed: :flushed:

salve amico qui lunakhod! su youtube ci sono numerosi filmati del discorso di kennedy, non solo di quel famoso storico 25 maggio,ma anche altri successivi. (compreso quello del settembre 1962 che appare come inizio del meraviglioso documentario ā€œfor all mankindā€!) Ah! a proposito, RAISTORIA (canale satellitare o digitale terrestre) da oggi, vigilia del lancio, replica i telegiornali giĆ  trasmessi lo scorso anno, di quel fantastico viaggio di APOLLO 11. per chi se li fosse perso…

a che ora i telegiornali? Grazie.

grazieee :sunglasses:

salve a tutti amici!cco la prima pagina del corriere giusto giusto oggi… 41 anni fa!

scusa se lo metto in dubbio, ma l’hai cercato veramente?
digitare ā€œkennedy 25 may 1961 speechā€ in Google ti rimanda a questo
http://www.jfklibrary.org/Historical+Resources/Archives/Reference+Desk/Speeches/JFK/003POF03NationalNeeds05251961.htm
la parte relativa alla Luna e’ alla pagina 4

si l’ho cercando! ma nn mi dava il discorso parola per parola :grin:

Per festeggiare questo 41 anniversario del lancio dell’Apollo 11 mi sono riguardato il Docufilm Moonshoot (volevo farlo per l’allunaggio ma sarò via quel giorno) e come la volta prima, anche se l’avevo visto solo di sfuggita, l’ho trovato molto bello anche se con qualche inesattezza storica, e i modelli dell’apollo dentro e fuori che sono migliori nel film di Ron Howard

17 luglio 1969: il giorno dopo l’inizio dello storico e straordinario viaggio dell’apollo 11. ecco la prima pagina del ā€œcorriereā€