28 Gennaio 1986

Oggi è l’anniversario del disastro del Challenger.
Linko quì un video in ricordo dei sette membri dell’equipaggio.

Mi unisco commosso al tuo ricordo.

Anch’io

Mi unisco al ricordo e, già che ci siamo anche agli altri astronauti NASA periti prima e dopo di loro: 27 gennaio 1967 Apollo 1 e 1° febbraio 2003 Columbia… :disappointed:

Ricordo molto bene l’esplosione del Challenger il 28 gennaio 1986.
Lo ricordo così bene che non riesco a cancellare quel filmato dalla mia mente.

Oramai fa parte della mia vita.

Memento audere semper.

ricordo le lacrime quando mi chiamò mio papà che aveva letto la notizia battuta da una telescrivente…

per ricordare l’equipaggio di OV099 Challenger

  1. decollo
  2. la tragica nube
  3. i detriti dell’Orbiter

salve a tutti, anche Lunakhod si unisce al ricordo di questo tragico anniversario, abbinandolo alla prima tragedia spaziale della storia astronautica. erano infatti le 0.31 italiane di sabato 28 gennaio 1967 quando una nube di fuoco portಠvia le vite di Virgil Grissom, Edward White e Roger Chaffee, l’equipaggio di Apollo 1, la capsula della “nuova frontiera”, la Luna. allego, sperando di riuscirci (HO QUALCHE PROBLEMINO AL PC) la prima pagina del quotidiano milanese “La Notte”, il primo giornale italiano ad uscire in edicola con la tragica notizia.

mi associo quanto detta da a Maxi ed allora oggi ricordiamo anche i Cosmonnauti sovietici
24/04/1967
Vladimir Komarov: Sojuz1 detta “Rubino”

       30/06/1971

Georgi Dobrovolski; Viktor Pazajev; Vladislav Volkov: Sojuz 11 detta “Ambra”

Prima immagine: l’esito del tremendo impatto al suolo di Sojuz1
Seconda immagine: Komarov
Terza immagine: il patch dei Sojuz11
Quarta immagine: l’equipaggio di Sojuz11


Soyuz-11.gif

sojuz11.jpg

Onore agli astronauti del Challenger !

Non c’ero quando successe il disastro… però mi unisco anche io nel doloroso e triste ricordo!

  • Ad Astra Per Aspera -

Godspeed a tutti i caduti per l’esplorazione spaziale…

Partecipo anch’io al ricordo degli astronauti scomparsi.

Giustissimo Pilgrim1… naturalmente non dimenticheremo nemmeno gli eroi di Soyuz 1 e Soyuz 11!

:disappointed: Commosso ora come allora…
Le mie parole non potranno mai essere alla loro altezza.
Rimarranno per sempre vivi nel mio ricordo.

Notare la tragica fatalità: tutte date vicino ma distanziate da anni; Una vera sfi…
sembra quasi che Gennaio e inizio Febbraio non siano buoni periodi.

l’ho pensato anch’io ma per scaramanzia ho preferito non scriverlo…

Io avevo 8 anni all’epoca, ma ricordo ancora vividamente le immagini tv di quel tragico incidente. Godspeed agli astronauti del Challenger.

l'ho pensato anch'io ma per scaramanzia ho preferito non scriverlo...

Vogliamo parlare di coincidenze? Oggi è il compleanno di mio padre (e ho appena scoperto anche di Valentina), mentre il 1 febbraio (anniversario della tragedia del Columbia) è il mio!!! :cry:

In ritardo ma mi unisco anch’io al ricordo!

E pure il mio…