A Spinoff a Day – Un auto-test di reazione per capire il livello di attenzione di astronauti, piloti e camionisti

Aha, grande, ora ho capito cos’è!
È quello che si chiama Reaction Self-Test, abbreviato a RST! Scott Kelly lo ha fatto ieri, credo come parte del suo programma per la “1-year in space” e forse in preparazione all’EVA di oggi :slight_smile:

Ho provato il test:

Your results show that your alertness may be suboptimal. Consider medical evaluation.

:fearful:

“Your results show that your vigilance and alertness are excellent” :-p

Isa, ma che ti sei addormentata al computer durante il test :stuck_out_tongue_winking_eye:

Macchè secondo me è ADHD!! :stuck_out_tongue_winking_eye:
https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_da_deficit_di_attenzione_e_iperattività

Ehi, ma il test funziona davvero! :smile:

Ieri mi ha dato “suboptimal” (con dei tempi altissimi) e oggi sono a letto con la febbre! :skull:

Bisogna scendere sotto la media di 300 millesimi di secondo.

Io 273; però con un clikka clikka a ripetizione o con un poco di allenamento secondo me si fa molto meglio

Edit: infatti, secondo tentativo 229

Ma dai! Ma quanto sono sul pezzo?! :smiley: Anche io ho provato il test, ma per meno del tempo necessario. Devo provare a rifarlo per bene.

Results:

Test Duration= 122 seconds

Number of false starts= 0

Average response time= 343 msec over 25 attempts.

Your results show that your alertness may be suboptimal. Consider medical evaluation.

Niente “clikka clikka a ripetizione”…

anch’io!! devo dormire di più

Io devo dormire un paio di giorni filati: sinceramente non ho capito come si fa questo test.

Try this game to test your alertness and vigilance.

Instructions: Press start button. Single click on the box as soon as possible after red numbers appear in the box. The red numbers will appear at random times. The test lasts 2 minutes or until you press the Stop button.

Taking the test for the entire 2 minutes allows a more accurate assessment. False starts (response times less than 100 msec) are excluded from final analysis.

Cioè si preme il pulsante di avvio,vengono visualizzati i numeri rossi…e…?

E si preme all’interno del quadrato quando visualizzi i numeri rossi. Poi il sistema calcola quanto tempo ci hai messo in media da quando è uscito il numero rosso a quando hai premuto.

Uuuhhuuu!!
Test Duration= 121 seconds
Number of false starts= 0
Average response time= 277 msec over 25 attempts.
Your results show that your vigilance and alertness are excellent
:star_struck:

Smiley invece dovevi barare e vantarti del tempo bassissimo, “fanno tutti così”
:grin: :grin:
Con il clikka clikka a ripetizione si arriva a 188

Però “Consider medical evaluation” é una frase un pò “stronzetta”, dài… potevano risparmiarsela

a me il medico ha detto di tagliare il caffe’, se vede questo risultato secondo me cambia idea :wink:

che test , o stai benissimo o devi farti controllare seriamente
non ci sono vie di mezzo

Dal dottore ci devi andare solo se sei mezzo morta, altrimenti ti mette sempre a dieta

Esatto! Passi da un’estremo (fatti vedere da un medico) all’altro (excellent)! :grin: :grin:

E a quanto pare la linea di confine sono i 300 msec di risposta media.
Io ho fatto stamattina 288 msec e stavo benissimo, stasera ho fatto 305 msec e devo andare dal medico… per via di 17 millisecondi ora sono malato :fearful: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mi piacerebbe sapere i tempi di reazione di Scott Kelly…

Provate con delle cuffie che tolgano un pò di rumore, ovviamente col mouse. Con il tablet si perdono millesimi a badilate.

Ho fatto questa mattina il mio primo test in assoluto.
Considerandomi ancora in fase di sveglia mattutina, mi meraviglia il risultato. Ho paura a rifarlo quando mi “sentirò” più sveglio, non vorrei mi dicesse di andare dal medico…

Questo è l’esito :

Test Duration= 126 seconds
Number of false starts= 0
Average response time= 267 msec over 26 attempts.

Your results show that your vigilance and alertness are excellent