Ciao a tutti ! Sono una studentessa al quinto anno della Laurea Magistrale in Interpretariato di Conferenza e forse vi starete chiedendo cosa ci faccio in questo forum Per la mia tesi vorrei realizzare un glossario terminologico su alcuni aspetti delle missioni spaziali: si tratta di raggruppare circa 250 termini tecnici (in due combinazioni linguistiche, per me italiano e francese) con lo scopo di creare una specie di “dizionario” della materia. Per questo vorrei chiedermi se qualcuno di voi può indicarmi alcuni libri (preferibilmente in italiano o francese) su:
Composizione della tuta spaziale
Alimenti liofilizzati per astronauti
Come vi ho scritto sopra sono alla ricerca di libri e manuali tecnici e non divulgativi
Per ora su internet non riesco a cercare altro, spero che voi possiate aiutarmi!
Onestamente in Europa non avendo vettori manrated credo si trovi poco in lingua francese.
Sarebbe credo più semplice fare una cosa simile sui vettori, dei quali ariane space è indiscutibilmente leader in Europa e sopratutto esperta nell usare termini francesi ovunque eheh
Cit: Trois Deux Un Allumage des propulseurs à poudre… we have a decollage!
Per le tute spaziali avevo trovato parecchi documenti NASA durante la ricerca per i video che avevo fatto per AstronautiCAST. Cerca “spacesuit EMU NASA”. Nel caso ti do una mano.
Per gli alimenti liofilizzati potresti forse rivolgerti a Ready To Lunch, che è una branca di ricerca di Argotec che li produce: http://www.readytolunch.com/it/