Abortito docking Progress M-06M

Grazie Spacewalker, stavo anch’io seguendo la discussione sull’altro topic e ho le tue stesse perplessità…come del resto i tecnici russi credo!

il KURS è totalmente diverso? non lo sapevo… pensavo fosse ancora quello in uso dai tempi della MIR (con componenti magari più affidabili) ma lo è anche nella parte software? smontano ancora i KURS dalle progress (prima dell’ undoking) per riutilizzarli nei voli successivi?

Si ma a parte il discorso sul KURS vecchio o nuovo ha poco senso parlare di “problema conosciuto” quando non è minimamente possibile ipotizzare nemmeno che il problema abbia riguardato il KURS, figuriamoci concludere che il problema di allora è lo stesso di oggi…

mi sembrava di ricordare che vi era un problema, già accaduto, di frequenze radio che creavano interferenze con il kurs ed era un problema con l’apparato video del TORU, ora non voglio assolutamente sostenere che si sia verificata la medesima anomalia ma comunque mi ha ricordato quella! se poi la memoria mi inganna chiedo scusa!