Annuncio a tutti l’ennesimo aggiornamento (ver. 1.4) del magnifico database di Monzi, che ormai spazia su tantissimi dati, dallo Space Shuttle, agli Astronauti, al Buran e molto, molto altro…
In questo momento non riesco a scaricarlo, cliccando il link “Download” o il nome del file (Space Shuttle Missions Database 1.4) non accade nulla. Slashdotted?
Grazie per gli apprezzamenti!
Approfitto di questo spazio anche per festeggiare il mio millesimo messaggio nel forum in meno di un anno di appartenenza… /
Mannaggia, se vi avessi conosciuti prima: è una delle comunità più incredibili del web, parla degli argomenti che mi interessano di più e soprattutto è VIVA!!!
Iniziative, raduni, notizie, podcast e chi più ne ha più ne metta!
Complimenti a chi l’ha creata e la fa crescere costantemente…
Che dire del database: dovrebbero esserci quasi 35’000 dati inseriti e in questi giorni, con la febbre che mi blocca a casa, stanno ancora crescendo.
Infatti la versione 1.5 è under construction e ovviamente sarà rilasciata alla fine della STS-123.
Ancora una nota (e qui mi autoincenso :-({|= ): il mio blog ha quasi raggiunto la quota di 4’000 contatti in un anno, cosa che non avrei mai creduto possibile partendo dal nulla… grazie anche a chi è andato a dare un’occhiata partendo di qui!
Ciao monzi! volevo segnalarti che nella sezione “fiction” (in cui credo tu raccolga le apparizioni dello shuttle in film,cartoni,spettacoli,ecc…) se vuoi puoi aggiungere anche il film con B.Spencer e T. Hill “Nati con la camicia”. Ieri per caso mi sono imbattuto in una scena dello stesso in cui la mitica coppia assiste ad un lancio shuttle assieme al cattivo di turno: un pazzoide che vuole distruggere l’orbiter con un razzo(non riuscendoci)! non conosco il motivo perchè non ho mai visto il film!
Non so in base a che criterio tu scelga i titoli, però se ti interessa si vede bene tutto il countdown e oltre! :colonial:
tra l’altro doveva essere uno dei primi lanci in assoluto poichè il film è dell’83… :-"
Grazie della segnalazione Atlantis, lo inserirò nel database.
In quell’argomento inserisco le citazioni, anche solo in fotografia (come p.es. in “Star Trek: il film” in cui si vede l’Enterprise in foto nella sala riunioni della… Enterprise).
Di solito preparo una nuova versione per la fine di ogni missione Shuttle, ma per l’ultima mi sono imbattuto in un limite dei fogli elettronici: massimo 256 colonne.
Così devo fare delle modifiche più pesanti e perciò alla fine della STS-124 sarà un po’ ristrutturato con altre novità…