Aggiornamento di Discourse alla versione 2.3 beta 9

In nottata è avvenuto l’aggiornamento del forum alla versione 2.3 beta 9, che porta con sé vari bugfix trasparenti per gli utenti non amministratori, ma anche alcune novità interessanti.

Come sempre le release notes complete sono disponibili sul sito di Discourse.

4 Mi Piace

Riesumo questa discussione non tanto per segnalare un bug ma una stranezza a livello concettuale di Discourse: le pagine delle discussioni sono fantastiche per come si aggiornano in tempo reale ma al tempo stesso la home rimane fossilizzata se lasciata aperta come tab secondaria e bisogna forzare il refresh per vedere le discussioni aggiornate e le notifiche.
Resta sempre disponibile il fix per mettere un reload automatico della pagina, ad esempio ogni 5 minuti, ma credo sarebbe più interessante se questa possibile feature fosse integrata nella piattaforma…

A me non succede. Anche se non interagisco con il tab secondario, ad esempio, vedo che cambia in alto il logo con il numero di notifiche, se ce ne sono.

E per la parte relativa alle discussioni recenti?

Deve esserci qualche problema dal tuo lato perché anche la home si aggiorna automaticamente. Prova una finestra in incognito o un altro browser.

Tab lasciata aperta:
IMG_001775-2019-05-14%2014_14_41

Tab ricaricata:
IMG_001776-2019-05-14%2014_14_50

Opera 60.0.3255.84

Browser identification
Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/73.0.3683.103 Safari/537.36 OPR/60.0.3255.84

La colonna delle discussioni recenti non mi si aggiorna nemmeno con Firefox e Chrome. Entrambi stable.

Ho capito. La tua home page e’ quella che mostra due colonne, le categorie a sx e la lista delle discussioni sulla dx.
Se uso quella, anche a me non si aggiorna. Nei prossimi giorni approfondirò sul forum degli sviluppatori ed eventualmente aprirò una segnalazione.

1 Mi Piace

Nel frattempo @djbill puoi seguire questa pagina:

https://www.forumastronautico.it/latest

1 Mi Piace

Ancora meglio, la puoi impostare come standard nelle tue Preferenze utente nella sezione Home Page Predefinita.

1 Mi Piace

Si confermo, ho la home page a due colonne. Penso sia un settaggio di default perché ignoravo si potesse cambiare :smile:

@amoroso grazie per il link, quella pagina si aggiorna senza problemi…

1 Mi Piace

Esplorate le vostre preferenze, troverete molte molte cosine interessanti :wink:

1 Mi Piace