Aggiornamento Discourse alla versione 2.2 beta 7

Entro il weekend sarà installato l’aggiornamento alla versione 2.2 beta 7 di Discourse.
La grande maggiornanza delle modifiche riguardano funzioni non immediatamente visibili agli utenti, tranne alcune limature all’interfaccia utente e ai Messaggi Personali.

Per i più curiosi come sempre resta disponibile il Topic dedicato sul forum di Discourse.

1 Mi Piace

Aggiornamento installato con successo.

1 Mi Piace

Ho notato che sono state effettuate modifiche a messaggi molto vecchi…
Possibile che la causa sia l’aggiornamento?

Qui parliamo di Febbraio 2018

Link diretto al messaggio: Falcon 9 - PAZ - #15 di djbill

Sì, le modifiche ad alcuni vecchi post sono una delle conseguenze dell’aggiornamento di Discourse.

1 Mi Piace

L’aggiornamento ha risolto un bug che impediva il corretto e completo scaricamento in locale delle foto linkate nei messaggi.
Per recuperare eventuali arretrati lo script di aggiornamento sta rielaborando in ordine inverso di tempo tutti i post contenenti foto, e se vi sono immagini non scaricate a suo tempo, provvede a farlo e poi modifica i link interni perché puntino alla risorsa locale al posto del link originale.

1 Mi Piace

Ciao, ho un problema con la discussione relativa al calendario lanci

Ogni volta che entro nella pagina e torno in alto per vedere il primo post, viene automaticamente tolto il pin della discussione e sparisce dall’elenco quando torno in home. Capita solo a me?

Ciao!
No, anche a me. Probabilmente è una impostazione nascosta da qualche parte tra le centinaia della configurazione. Vado a dare un’occhiata e ti faccio sapere :wink:

1 Mi Piace

Eccomi.
Per evitare questo comportamento devi de-selezionare una specifica impostazione nelle tue preferenze utente
Ci arrivi da qui:

https://www.forumastronautico.it/u/<tuonomeutente>/preferences/interface

image

1 Mi Piace

Ottimo. Direi che funziona!

Edit: Funziona dopo un Ctrl+F5 sulla pagina in questione…

1 Mi Piace